Amici 21, puntata del 23/01/2022: Rudy Zerbi elimina Rea, frizioni tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro per ‘colpa’ di Mattia Zenzola

Calma vince la sfida con Alex Rina, Gerry Scotti giudice speciale della gara tra i cantanti

Carola Gennaio 23, 2022

Si è appena conclusa la diciassettesima puntata di Amici 21, condotta da Maria De Filippi affiancata dai prof di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini e dai prof di ballo Veronica Peparini, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.

Ospiti della puntata di oggi sono stati Gerry Scotti, giudice della gara di canto e Franco 126 che ha presentato il suo nuovo album intitolato Uscire di scena.

Maria ha annunciato che da questa settimana per i ragazzi di Amici 21 comincia la corsa al serale e in virtù di ciò le felpe grigie utilizzate fino a questo momento sono state sostituite da questa puntata dalle felpe nere e oro, che gli allievi dovranno difendere settimana dopo settimana fino all’inizio del serale, fissato attualmente per il 19 marzo. Per permettere a tutti di gareggiare nella corsa al serale le maglie sospese di Cosmary e Albe sono state annullate e restituite ai legittimi proprietari.

Come ogni settimana, anche in questa diciassettesima puntata i cantanti si sono sottoposti ad una gara cover, giudicata da Gerry Scotti: LDA si è esibito in una sua versione di Tu si na cosa grande, Crytical ha cantato Aquiloni di Michele Merlo, scomparso questa estate, con alcune barre dedicate al padre. Luigi si è esibito nel pezzo di Gianluca Grignani La mia storia tra le dita, mentre Albe ha riproposto il brano di Laura Pausini Io canto.

Alex ha eseguito il brano dei Pooh Uomini Soli, mentre Calma una cover di Lucio Battisti. Sissi ha portato sul palco il brano Quando Quando, mentre Aisha un pezzo di Steve Wonder.

Ecco la classifica stilata da Gerry Scotti: LDA primo con 9, Crytical al secondo posto con 8.5, medaglia di bronzo a pari merito per Alex e Calma con 8, quarto posto per Luigi con 8 -, quinti a pari merito Aisha e Albe con 7.5 e ultima Rea con 7.

In questa puntata di Amici 21 sono state mostrate anche le classifiche stilate da Linus, Pippo Baudo e dai ragazzi stessi (che aveva scatenato un’accesa lite in casetta). Classifiche che hanno determinato gli ultimi tre posti ovvero Rea, Crytical e Albe. La prof Anna Pettinelli ha deciso di salvare i suoi due allievi, mentre Rudy Zerbi ha deciso di eliminare Rea perché non convinto del percorso della cantante all’interno della scuola e perché nelle gare di canto si è posizionata sempre tra gli ultimi.

Parlando invece del ballo, Alessandra Celentano ha voluto affrontare la questione riguardante il ballerino di latino americano Mattia Zenzola: quest’ultimo circa un mese fa si era infortunato e da allora non ha più potuto ballare, proprio per questo motivo la maestra Celentano ha voluto aprire i casting per cercare un ballerino che si reputi più forte dell’allievo di Raimondo Todaro.

In puntata sono stati fatti entrare tutti i candidati, che si sono esibiti in due gruppi di 5 e la Celentano ha deciso di trattenere due ballerini. Mattia ha dichiarato di conoscere entrambi, in quanto si sono sfidati durante alcuni campionati e proprio con uno dei due sfidanti Zenzola ha avuto un duro battibecco. Lo sfidante, infatti, si è dichiarato più bravo dell’allievo in quanto diverse volte lo ha battuto nei campionati regionali, ma Mattia per tutta risposta gli ha ricordato che a competere nei campionati mondiali era lui.

Dal canto suo Raimondo Todaro ha difeso strenuamente Mattia, chiarendo che non lo eliminerà mai, a meno che non sia il medico a stabilire che non potrà riprendere a ballare nel breve tempo. A tal proposito durante la settimana il medico comunicherà a Raimondo le condizioni di salute dell’allievo, ma proprio quest’ultimo si è detto ottimista per quanto riguarda la ripresa del ballerino.

Come la scorsa settimana, in studio erano presenti le radio Rtl 1025, RDS, Radio Rusabio, R101. A presentare i loro inediti davanti ai rappresentanti delle radio sono stati Luigi e Albe e in particolar modo l’inedito di quest’ultimo verrà trasmesso da tutte le radio presenti, con grande gioia della prof Anna Pettinelli. L’inedito di Luigi invece verrà trasmesso da R101 e Radio Subasio, proprio quest’ultima si è dimostrata particolarmente entusiasta del percorso dell’allievo di Rudy Zerbi all’interno della scuola di Amici 21.

La ballerina Carola Puddu dopo l’infortunio è tornata finalmente a ballare e nella puntata odierna di Amici 21 si è esibita con un pezzo molto emozionante per lei, in cui l’allieva raccontava delle sue fragilità e delle sue insicurezze. Al termine dell’esibizione Carola ha ringraziato chi ha montato per lei questa coreografia. Maria ha poi mostrato un filmato divertente, riguardante la Puddu e il suo mondo.

Serena si è esibita in un assolo dimostrato da Elena D’Amario e Raimondo le ha fatto diversi complimenti, dicendole che ogni volta che lei balla lui rimane incantato.

Christian, ballerino di Raimondo Todaro, ha vinto sia la prova Tim sia la Oreo Challenge e ha anche avuto la possibilità di esibirsi sulle note di un pezzo di Ed Sheeran, a tal proposito la Celentano gli ha riconosciuto un bel movimento, ma secondo lei non ha le doti fisiche necessarie, Raimondo invece si è detto soddisfatto del lavoro dell’allievo, il quale è riuscito anche a correggere il suo difetto di essere spesso in anticipo rispetto alla musica.

Alex e il nuovo entrato Calma si sono sfidati per volere di Rudy Zerbi in una comparata giudicata da Adriano Pennino. Il prof di canto ha deciso di mettere alla prova i due allievi poiché Alex, parlando con Cosmary, ha rivelato di non aver apprezzato particolarmente l’inedito del nuovo arrivato e ha aggiunto che secondo lui non batterebbe nessuno. Secondo Rudy il commento di Alex è stato fuori luogo, in quanto non ha le competenze necessarie per esprimere questo tipo di giudizio. La sfida tra Alex e Calma non è stata eliminatoria e ha visto trionfare il secondo.

Dario, allievo di Veronica Peparini, si è esibito sulle note di Tu vuo fa l’americano, mentre Cosmary nonostante la maglia sospesa ha potuto esibirsi sul brano Drivers License, dimostrato da Giulia Stabile.

Come sappiamo dalle anticipazioni, Alice, nuova allieva di Alessandra Celentano si è esibita con il pezzo Arcade, con il quale entrò nella scuola e ha ottenuto molti complimenti da tutti i professori di ballo.

Sissi si è esibita anche nel compito richiesto da Rudy Zerbi, ovvero una cover de La cura di Franco Battiato. L’esibizione della cantante ha stupito tutti, in particolare la sua coach Lorella Cuccarini, la quale ha dichiarato di essersi profondamente emozionata.

COMMENTI