Amici 21, puntata del 28/11/2021: dopo le sfide fuori Simone Russo e Andrea Siragusa, dentro Elena Manuele e Aisha Maryam

Alessandra Celentano assegna un nuovo banco a Virginia Vorraro, Giulia Michelini giudice della gara di inediti

Linda Novembre 28, 2021

E’ appena terminata un’altra puntata di Amici di Maria de Filippi, lo storico talent-show di Canale 5. Durante il consueto appuntamento della domenica pomeriggio, gli allievi della scuola si sono esibiti in gare di canto e ballo per avere conferma del proprio banco.

Ad aprire la puntata la sfida di ballo, a ritmo di rumba, che ha visto contrapposte Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Entrambe si sono esibite in coppia con Raimondo Todaro. A giudicare la sfida Francesca Tocca, che ha favorito la coach di danza: “Entrambe bravissime. Ma devo dire che Alessandra Celentano mi ha stupito”.

Lorella Cuccarini ha poi proposto la sfida immediata per Simone Russo, nonostante il disappunto di Zerbi. A fare il suo ingresso la sfidante Aisha Maryam che è ufficialmente una nuova cantante di Amici, a discapito dell’allievo.

Carola e Serena si sono esibite in un passo a due, trovando ancora una volta lo scontro tra i rispettivi coach Todaro e Celentano, a proposito delle due fisicità contrapposte.

Ospite della puntata di Amici, Giulia Michelini, che ha valutato gli allievi nella gara inediti. Il primo a esibirsi è stato LDA, con la sua Sai. Rudy Zerbi gli ha confermato il banco. Rea ha performato Sotto la Pelle. Luigi ha cantato il suo ultimo inedito, Muro. “Maglia sì con grande gioia” ha tuonato Zerbi. Albe si è esibito sulle note di Così Bello, per Anna Pettinelli la maglia è “confermatissima”. Sissi ha cantato la sua Come Come, anche per lei banco confermato. Alex ha cantato Tra i Silenzi (Roma). Tommaso ha cantato Catene, che gli è costata l’ultimo posto in classifica. Nicol ha cantato la sua Spotify.

Questa la classifica definitiva dell’attrice, che indecisa tra tre allievi, ha deciso di dargli il pari merito per il primo posto:

1) NicolSissiLuigi
2) Albe
3) LDA
4) REA
5) Alex
6) Tommaso.

Maria de Filippi ha poi mostrato sul led delle fotografie in bianco e nero di un bambino appena nato. Tutti hanno tirato a indovinare senza successo. L’unico indizio che ha dato la padrona di casa, è quello dei “genitori medici”. A LDA sembrava essere la Pettinelli, scatenando l’ilarità di quest’ultima. La De Filippi ha voluto lasciare irrisolto il quesito, almeno per la settimana che verrà.

Subito dopo è toccata a Carola la sfida tanto attesa. La ballerina era infatti arrivata ultima nella gara di interpretazione giudicata da Marcello Sacchetta durante la settimana. La sfidante non è riuscita a convincere il giudice di gara abbastanza da prendere il posto della Puddu.

LDA ha cantato nuovamente la canzone che la settimana scorsa aveva fatto infuriare Anna Pettinelli, stavolta senza barre. La coach aveva infatti dato voto 4 all’allievo, accusandolo di non aver portato la farina del suo sacco, ma del suo coach Rudy Zerbi. “Vedi se senza aiuto può fare un compito inutile”, ha tuonato il coach. Per Anna però non è giusto che tutti gli allievi cantino una volta e LDA abbia la possibilità di farlo due volte.

Christian, allievo di Raimondo Todaro, si è esibito dopo la dimostrazione di Elena D’Amario. Il suo coach gli ha confermato la maglia e ha spiegato al pubblico:

Lui con la felicità e la rabbia tira fuori il suo lato hip hop, stavolta ha chiesto una musica che non fosse né felice né rabbiosa, spero di averlo accontentato.

Dario ha performato un pezzo hip hop. La sua coach Veronica Peparini ha speso solo belle parole per l’allievo. La Celentano invece gli ha chiesto da quanti anni studia hip hop: “Non l’ho trovato pulito come l’esibizione, in generale se l’è portata a casa. Non mi è piaciuta l’espressione“.

Giulia Stabile è entrata in studio per scoppiare dei palloncini con su scritto dei nomi: il suo, quello di Raimondo Todaro, di Alex, di Sissi e Albe. Dentro ad ognuno di questi c’era un biglietto anonimo, che la professionista ha letto ad alta voce.

In quello di Giulia Stabile c’era scritto: “Quando qualcuno ballerà Girl Like Me potete portare acqua e zucchero a Mattia per favore?”. In quello di Todaro: “Raimondo non so perché mi squadra sempre, mi mette ansia.” e in un altro: “Sei superlativo”.

Per Alex invece nel palloncino c’era una critica anonima: “A volte mi sembra come se tu cercassi di studiare modi e comportamenti di chiunque. Il che metto un po’ di angoscia“, secondo il diretto interessato non è vero. Per LDA chi ha scritto questo biglietto “sta fuori di testa”. A Sissi invece hanno scritto: “Fai pace con te stessa“, e ad AlbePiù umiltà“.

Serena si è esibita in una coreografia modern e per Rimondo è stata “pazzesca” tanto da non aver dubbi sulla conferma del banco. Per la Celentano la scuola di Amici sta facendo molto bene a Serena, nonostante quello che pensa rispetto ai suoi limiti fisici. A detta della coach, l’allieva sta sfruttando al meglio questo posto.

Andrea Siragusa è stato messo in sfida da Rudy Zerbi contro la cantante Elena Manuele. Per la Pettinelli è un peccato perché l’allievo ha anche avuto un attacco di panico durante la settimana che lo ha condizionato emotivamente. Dopo aver performato una cover a testa, Andrea ha perso la sfida lasciando il banco alla sfidante. Per la Pettinelli è stata un’ingiustizia.

Alessandra Celentano aveva notato una ballerina durante i casting che batterebbe senza problemi, a detta sua, Christian, Serena, Mattia e Dario. La coach ha proposto di aggiungere un banco in più per Virginia. Se così non fosse, proporrebbe una sfida a discapito di uno dei quattro allievi citati prima, ovvero Christian. Gli stessi allievi hanno approvato l’idea del banco in più. La ragazza si è così esibita davanti ai professori.

Successivamente la scelta è toccata ai coach. Raimondo Todaro ha ammesso di averla notata ai casting, appoggiando l’idea di aggiungere il banco, ma non quella della Celentano che la ragazza avrebbe battuto a mani basse il resto degli allievi, perciò banco no. Per la Peparini la ragazza è molto valida, ma non riesce a dire banco sì per la premessa fatta dalla Celentano. Rudy Zerbi ha approvato la new entry senza dubbi. Lo stesso hanno fatto Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Virginia è a questo punto una nuova allieva di Amici.

LDA ha vinto la medaglia Oreo.

A chiudere la puntata Tancredi che si è esibito nella sua Wah Wah. 

COMMENTI