Amici 21, quinta puntata: eliminata Carola Puddu

La ballerina ha perso al ballottaggio contro Dario Schirone

Veronica C Aprile 17, 2022

Si è appena conclusa la quinta puntata del serale di Amici 21, il talent show condotto da Maria De Filippi nel quale giovani cantanti e ballerini si esibiscono e mettono in mostra le loro doti.

Anche in questa puntata la giuria composta da Stefano De Martino, Stash Fiordispino ed Emanuele Filiberto di Savoia ha valutato le esibizioni dei ragazzi, suddivisi nelle tre squadre capitanate da Lorella CuccariniRaimondo Todaro, Rudy ZerbiAlessandra Celentano e Anna PettinelliVeronica Peparini.

Ma andiamo con ordine.

La serata è iniziata con la sfida tra la squadra PettinelliPeparini, rimaste solo con Albe e Dario Schirone, e il team ZerbiCelentano. Il primo duello canoro tra Albe – che ha cantato ‘Cosa resterà di questi anni Ottanta’ – e LDA – con ‘Niente paura’ di Ligabue – ha visto primeggiare Albe.

Dario e Michele Esposito si sono esibiti in un guanto di sfida chiamato da Veronica Peparini a seguito delle affermazioni della Maestra Celentano, che ha definito Michele il “ballerino più versatile della scuola”. Tre stili diversi in un’unica esibizione; a vincere è stato Michele. Nella terza e ultima sfida Dario si è esibito contro Luigi Strangis.

Il cantante – con ‘L’ombelico del mondo’ – ha vinto lo scontro e ha fatto conquistare la prima sfida della sera alla sua squadra. I due “sconfitti” Albe e Dario si sono esibiti per la salvezza dall’eliminazione immediata – tra le lacrime delle fidanzate Serena Carella e Sissi Cesana – senza sapere però che questa puntata prevede un solo eliminato.

A seguito della votazione della giuria il primo nominato al ballottaggio per l’eliminazione finale è stato Dario.

Nella seconda manche si sono sfidati i CuccaTodo contro i vincitori della prima manche: ZerbiCelentano. Nel primo scontro Luigi ha cantato ‘Un’emozione da poco’ e Nunzio Stancampiano ha ballato al ritmo di ‘The rhythm is magic’. Punto al cantante anche in questa occasione.

Si sono poi esibiti Serena con Alex contro LDA, in questo caso la vittoria è andata alla ballerina.

Nella terza sfida Michele ha ballato su un pezzo classico e Alex si è esibito in ‘Sono solo parole’. Il ballerino ha vinto sul cantante, facendo conquistare la seconda vittoria della serata alla squadra ZerbiCelentano.

I due professori hanno, quindi, nominato i possibili candidati per lo scontro finale: si sono esibiti Alex, Serena e Sissi. La ballerina è stata mandata al ballottaggio.

Il guanto di sfida dei Prof di questa settimana si è basato sui balli di gruppo. La coppia Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha vinto esibendosi sulle note di YMCA.

La terza manche è iniziata con la sfida tra Luigi e Nunzio, il cantante ha vinto anche questa sfida contro il ballerino di latino-americano. LDA e Sissi sono stati i protagonisti della seconda sfida tutta dedicata al canto: Sissi ha vinto la sfida cantando un pezzo di Luigi Tenco.

Nell’ultimo scontro Carola Puddu si è esibita con Michele sulle note di ‘Bad guy’ contro Alex che ha cantato ‘One’ con Sissi. La coppia di cantanti ha vinto contro la coppia di ballerini, decretando anche la vittoria della squadra TodaroCuccarini e la nomina al ballottaggio finale di Carola.

Tre ballerini in sfida: ognuno di loro ha portato sul palco i propri punti forti, regalando un bello spettacolo. Dopo le esibizioni, tornati in casa è stato decretato che l’eliminata della serata è stata Carola.

Vincitore della prova TIM è stato Alex.

COMMENTI