Amici 21, sesta puntata: eliminato Lda

Il cantante ha perso il ballottaggio con Nunzio Stancampiano

Luana Aprile 24, 2022

Si è appena conclusa la sesta puntata del serale di Amici 21, il talent condotto da Maria De Filippi che questa sera ha visto l’eliminazione – dopo quella di Carola Puddu della scorsa settimana – del cantante Lda.

Ma facciamo un passo indietro. Anche questa sera gli allievi si sono esibiti sul palco, sfidandosi tra loro, sotto gli occhi attenti dei professori e dei tre giudici, ovvero Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash Fiordispino.

Dopo i consueti saluti si è entrati nel vivo della gara. I primi a sfidarsi sono stati Lda e Alex Rina, che si è aggiudicato il punto con la canzone Adore you .

La seconda sfida ha visto invece Michele Esposito contro Nunzio Stancampiano. Punto per Esposito.

E’ stata poi la volta del guanto di sfida tra Luigi Strangis e Lda contro Sissi Cesana e Alex, vinto proprio da questi ultimi. A questo punto al ballottaggio sono finiti Luigi, Michele e Lda. Tutti e tre hanno avuto la possibilità di esibirsi ma ad avere la peggio è stato Lda, che ha quindi lasciato momentaneamente la scuola.

La sesta puntata del serale di Amici 21 è proseguita con una prova che ha coinvolto la squadra Rudy ZerbiAlessandra Celentano e Raimondo Todaro Lorella Cuccarini. I primi a giocarsi il punto sono stati Luigi contro Alex. E a vincere è stato Strangis.

I prossimi a salire sul palco sono stati Nunzio e Serena Carella da una parte e Michele dall’altra. Punto per il ballerino. A seguito della vittoria di quest’ultimo ad andare al ballottaggio sono stati Alex, Serena e Nunzio. I primi due si sono salvati, mentre Nunzio è rimasto al ballottaggio.

Momento Amici Prof. A ‘scontrarsi’ a colpi di danza Lorella e Raimondo contro Rudy e Alessandra, e questa volta a vincere non sono stati i CuccaTodo ma Zerbi e la Celentano.

Spazio poi alla terza manche della sesta puntata del serale. A sfidarsi le squadre di ZerbiCelentano e Anna PettinelliVeronica Peparini. La prima prova ha coinvolto Michele e Dario Schirone in un Guanto di sfida, e anche questa volta i giudici si sono espressi a favore di Esposito.

Il prossimo allievo a esibirsi è stato Michele che ha danzato contro Albe e Dario sulle note de Il gatto e la volpe. Punto per questi ultimi.

E’ stato poi il turno di Luigi contro Dario, e questa volta è stato il cantante ad avere la meglio.  Prova vinta quindi dalla squadra ZerbiCelentano, che hanno mandato al ballottaggio Dario.

Schirone è stato il primo allievo salvato dai tre giudici. Mentre, nella sfida finale Nunzio ha ballato Bella ciao e La copa de la vida e Lda ha cantato Caruso e Il cielo è sempre più blu.

Una volta tornati in casetta si è atteso l’esito del verdetto e ad avere la peggio è stato il cantante, che tra le lacrime ha salutato e ringraziato i suoi compagni.

Ospite della puntata l’immancabile Nino Frassica, mentre i The Kolors si sono esibiti con il nuovo singolo Blackout.

COMMENTI