Amici 21, le stoccate di Anna Pettinelli e Veronica Peparini a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: “La verità è che…”

Le due prof hanno svelato cosa ne pensano delle storie d’amore nate nella scuola

Luisa Maggio 9, 2022

Le professore di Amici 21 Veronica Peparini e Anna Pettinelli hanno rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ed hanno raccontato come vivono le sfide contro le altre due squadre capitanate da Alessandra CelentanoRudy Zerbi e da Lorella CuccariniRaimondo Todaro.

Lo scorso anno a vincere è stata proprio la loro squadra grazie al trionfo della ballerina Giulia Stabile. Quest’anno, del loro team, in semifinale sono arrivati due allievi: il cantante Albe ed il ballerino Dario Schirone, l’unico eliminato della puntata di sabato scorso.

L’eliminazione dei ragazzi avviene in casetta e gli spettatori non vedono come reagiscono i professori, ecco cosa ha risposto Veronica: “Ci dispiace, e tanto. Purtroppo il gioco è questo, lo sappiamo e lo sanno anche i ragazzi.”Io mi arrabbio come una bestia! Onestamente: non sono sempre d’accordo con le scelte della giuria ma a un certo punto la gara va avanti e la rabbia te la tieni.” – Ha esclamato la Pettinelli.

Sia Albe che Dario hanno iniziato una storia d’amore nel talent show, il primo con la ballerina Serena Carella e Dario con Sissi Cesana. Ecco cosa pensa la coreografa dell’amore nato ad Amici:

Io di fidanzamenti nella scuola sono l’ultima che potrebbe parlare perché mi sono innamorata di un ex alunno (Andreas Muller). Non li condanno, anzi la voglia di essere lì con chi ami è motivante.

La Pettinelli ha aggiunto:

Sono d’accordo con Veronica… Da sette mesi per le norme di sicurezza anti- Covid i concorrenti possono abbracciare solo gli altri ragazzi: penso sia normale volere una spalla. Sono convinta che l’amore, se sei un bravo artista, ti spinge a dare molto di più sul palco.

Le professore hanno parlato anche degli scontri e delle discussioni che avvengono con la maestra Celentano e con Zerbi. In particolare, la Peparini ha dichiarato:

Scusa, Anna fammi dire questo. Io a ragionare con la Celentano mi sono rassegnata. Lo vedo solo io o lo notate anche voi che fa sempre le solite moine? Io ora lascio che i ragazzi si difendano da soli. Uno come Dario le tiene testa anche senza il mio aiuto… e ha l8 anni. Poi purtroppo passa per arrogante, ma io preferisco un giovane ballerino che non si fa sminuire invece di dire “Si, maestra” alle peggiori accuse.

Anna alle provocazioni di Rudy ha risposto con le seguenti parole:

Io ci rido su. Ormai sono la “Petti seventeen” di Rudy Zerbi, così mi chiama dicendo che faccio finta di avere 17 anni. Ha pure la mia immaginetta incorniciata, mi stuzzica, io mi inalbero. In realtà mi ama ma non lo ammetterà mai. La verità è che noi i gusti dei giovani sappiamo quali sono, a differenza dei suoi gusti da 90enne.

Nel corso dell’intervista hanno parlato anche del loro carattere diverso ma simile allo stesso tempo. Veronica ha affermato di voler rispondere e dire le sue ragioni con fermezza, ma non lo fa spesso perché non sopporta alzare la voce. Pur sembrando introversa con i suoi allievi si lascia andare. I suoi gusti sono gli stessi della Pettinelli. Quest’ultima ha dichiarato che il loro metodo d’insegnamento è molto duro ma che con i ragazzi di oggi non sempre funziona.

COMMENTI