Amici 22, Elena D’Amario sul suo aspetto fisico: “Mi dicono che faccio schifo”

La professionista del talent di Canale 5 ha parlato per la prima volta dei commenti spiacevoli che riceve

Luana Marzo 23, 2023

Amici 22, Elena D’Amario sul suo aspetto fisico: “Mi dicono che faccio schifo”

Nel corso degli anni Amici di Maria De Filippi ha dato la possibilità a tanti artisti di emergere e di trasformare il proprio talento in una vera e propria professione. Tra loro c’è sicuramente la ballerina Elena D’Amario, che dopo l’esperienza nel talent ha intrapreso una brillante carriera che l’ha portata fino alla Parsons Dance Academy di New York.

Intervistata da Grazia però la D’Amario, tra le altre cose, ha raccontato di essere stata vittima di bodyshaming per via del suo aspetto fisico:

Mi scrivono sui social che faccio schifo, che ho troppi muscoli o che sono troppo magra. Ora, sono in armonia con il mio corpo, anche dal questo punto di vista, ma fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta.

E ancora:

Ora sono in armonia con il mio corpo, ma non fa piacere leggere cose tipo “fai schifo”, oppure “sei troppo magra”. Non fa piacere.

Con queste parole quindi la ballerina ha rivelato di aver ricevuto molte critiche per il suo aspetto fisico, superate solo grazie all’equilibrio che è riuscita a trovare con il suo corpo.

Ultimamente inoltre Elena ha avuto molte difficoltà sul lavoro per via di un dolore al ginocchio, e nel corso dell’intervista a spiegato come ha gestito la cosa:

Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio. Non ho detto nulla e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, lo dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi. Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina. Sembra un’ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista.

COMMENTI