Amici 22, forti tensioni tra Aaron e Wax per ‘colpa’ di un guanto di sfida: “Se non ti metti in gioco è perché hai paura di perdere”

I due cantanti, allievi rispettivamente di Rudy Zerbi e Arisa, iniziano a sentire la rivalità tra loro

Linda Marzo 20, 2023

Amici 22, forti tensioni tra Aaron e Wax per ‘colpa’ di un guanto di sfida: “Se non ti metti in gioco è perché hai paura di perdere”

Wax e Aaron sono due allievi di punta dell’edizione attuale di Amici di Maria De Filippi. Uno l’opposto dell’altro, ma indubbiamente, ad accomunarli un grande talento nel canto.

I due hanno convissuto in questi mesi in maniera abbastanza pacifica, esclusa qualche incomprensione che li ha portati spesse volte a confrontarsi. Nonostante tutto però, l’uno ha sempre ammesso il potenziale dell’altro nel rispetto più assoluto.

Con il serale però, come è noto, gli allievi, che durante l’anno hanno instaurato buoni rapporti, si sono trovati a sfidarsi in maniera anche abbastanza colorita. Complici senza dubbio i rispettivi professori che non pensano due volte a tirare fuori i difetti dell’avversario mettendoci così il carico da novanta.

Aaron infatti si è trovato perfettamente in sintonia con il suo coach, Rudy Zerbi – che forma la squadra con Alessandra Celentano – riguardo il guanto di sfida lanciato a Wax. Quest’ultimo è stato criticato da Zerbi visto l’utilizzo frequente di autotune e scenografia, sfidandolo ad esibirsi con sola voce.

Durante la prima puntata del serale, Arisa ha comunicato la scelta sua e del suo allievo di rifiutare il guanto di sfida. Per di più, ha interpellato i giudici chiedendo loro se fosse una proposta equa o meno, quella ricevuta. Michele Bravi, Malgioglio e Giuseppe Gioffrè hanno dato ragione alla cantante, trovando ingiustificata la proposta.

Durante la puntata c’è stata qualche polemica a riguardo, ma nonostante tutto la questione sembrava ormai archiviata. Così non è stato visto che Rudy ha deciso di non rinunciare al “duello”, secondo lui, ad armi pari. Ha fatto recapitare una nuova sfida a Wax:

Sai cosa penso? A lavare la testa all’asino ci si rimette acqua e sapone. Voglio dimostrare la mia assoluta buona fede. Ripropongo lo stesso guanto della canzone nuda contro Aaron e tolgo due delle limitazioni che avevo stabilito. 1) no autotune 2) no barre 3) no oggetti o vestiti 4) no mimo. Queste le nuove regole: no barre o oggetti in scena! Più di questo non so davvero cosa fare. Mi sembra evidente che siamo di fronte ad una coppia di ciuchini testardi e arrogantelli. Poi vedete voi.

Mentre Wax ha trovato eccessivo il modo del prof. di esprimersi e di insistere sulla sfida, Aaron si è trovato d’accordo ancora una volta con il suo coach: “Per me era equo anche prima.” Wax ha ribadito: “Se anche i giudici lo avevano annullato si vede che non era equo.” Ma Aaron ha insistito: “Beh io ho il mio pensiero. I giudici ne hanno un altro.”

Dopo un breve colloquio privato, Wax e Arisa hanno deciso di rifiutare il guanto di sfida coerentemente con il pensiero dell’altra volta. L’allievo una volta tornato in casetta è stato sommerso di domande: “lo hai accettato sì o no questo compito, si o no? Non lo vuole dire perché ci sono io.” ha chiesto lo stesso Aaron, a cui Wax ha ammesso la verità. “Non lo hai riaccettato per una terza volta?” ha insistito il collega, trovando la risposta stizzita e scocciata di Wax: “vuoi che te lo dico per la terza volta?”

A quel punto Wax ha preferito cambiare stanza per continuare a cenare. Secondo Aaron, il coinquilino non voleva dire chiaramente di averlo rifiutato per fargli perdere tempo a preparare lo stesso il pezzo, questa la sua ipotesi:

In settimana se sai che un guanto è accettato la testa cambia. Non mi piace giocare sporco. Se non lo ha accettato veramente mi dispiace. Più de così che je fai zio? O adesso gli scrive Zerbi “guarda ti organizzo il concerto a San Siro e facciamo la sfida la sopra…” Ok che si chiama competizione ma Amici è una scuola no? Se non ti metti in gioco è perché hai paura di perdere.

QUI, per la clip integrale.

COMMENTI