Amici 22, Niveo dedica dolci parole alla sua Rita Pompili e poi svela con quale cantante del talent vorrebbe collaborare

L'ex allievo ha risposto anche a Rudy Zerbi che nella scuola lo aveva sempre criticato

Renata Luglio 20, 2023

Amici 22, Niveo dedica dolci parole alla sua Rita Pompili e poi svela con quale cantante del talent vorrebbe collaborare

Niveo, nome d’arte di Marco Fasano, è stato uno dei protagonisti della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Il cantante ha raccontato, in una intervista rilasciata a SuperGuida TV, il suo percorso nel talent show, terminato poco prima dell’inizio del Serale. Dell’esperienza ad Amici Niveo ha ricordato il grande supporto ottenuto dalla sua coach Lorella Cuccarini: “Mi ha insegnato a credere in me stesso. Senza di lei non sarei riuscito a superare momenti di black out totale. Sapere che lei credeva in me mi ha aiutato tantissimo“, ha detto il cantante. Invece, su Rudy Zerbi, spesso critico nei suoi confronti, ha sottolineato:

Mi sono sentito incompreso, anche se devo ammettere che i contrasti avuti con Rudy mi sono stati di grande insegnamento. Ho capito che non si può piacere a tutti ma anzi bisogna studiare per allargare sempre di più l’orizzonte. Non ci si può sentire arrivati a 18/19 anni. Con la sua conoscenza musicale e la sua esperienza sul campo, Rudy mi ha fatto delle critiche costruttive che mi hanno permesso di crescere.

L’ex allievo, che aveva già provato ad entrare nella scuola di Amici quando aveva 17 anni, ha poi parlato della relazione con la ballerina Rita Pompili, che ha conosciuto proprio nel talent:

La nostra relazione procede a gonfie vele. Lavoriamo tanto e ci supportiamo a vicenda. Abbiamo tanti progetti insieme. Di lei mi ha colpito il fatto che i sentimenti li vive sempre al massimo.

Per quanto riguarda i progetti futuri, Niveo ha rivelato il desiderio di partecipare al Festival di Sanremo: “E’ il più grande al momento. E’ prematuro parlarne adesso ma sto studiando tantissimo per far sì che questo sogno si avveri“, ha confessato. Nel frattempo, si gode il successo del suo ultimo singolo Scarabocchi, del quale ha raccontato:

Il brano è nato in una notte fredda di dicembre quando avevo 16/17 anni. Invece di guardarmi un film o giocare, mi sono messo a scrivere una canzone cercando di non fare rumore per non svegliare i miei genitori. Se non l’avessi fatto, non sarebbe nata quella che ad oggi è il brano più importante della mia discografia. E’ stato tutto completamente inaspettato.

Infine, ha fatto i nomi degli ex alunni di Amici 22 con i quali avrebbe piacere a collaborare:

Mi piacerebbe collaborare con Angelina Mango. La stimo come artista e anche come donna. Mi trovo bene artisticamente parlando anche con Jore. Nonostante la sua beve permanenza ad Amici, abbiamo legato subito e ci vediamo spesso.

 

.

 

 

 

 

COMMENTI