Amici 22, novità in vista per la finale: ecco come verrà eletto il vincitore

Cambia il regolamento rispetto alle passate edizioni del talent show

Dalia Maggio 10, 2023

Mancano pochissimi giorni alla finale di Amici 22 quando finalmente scopriremo chi sarà eletto il vincitore di questa edizione.

Domenica 14 maggio, infatti, in diretta su Canale 5 andrà in onda la finalissima del talent show di Maria De Filippi.

A contendersi la vittoria troveremo due ballerini e due cantanti: Wax, Angelina Mango, Isobel Kinneann e Mattia Zenzola.

Ogni anno, il regolamento della finale viene modificato in base alle decisioni degli autori, in particolare è importante capire se e quanti ballerini ci sono oltre ai cantanti.

Ebbene, lo scorso anno il regolamento prevedeva che il vincitore (che è poi stato Luigi Strangis) venisse eletto in base ai voti della giuria (composta dai professori, dai giudici e dai giornalisti) e in base al televoto da casa.

Quest’anno, invece, si ricorrerà esclusivamente allo strumento del televoto da casa. È quanto infatti riportato direttamente sul sito di Witty:

Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto che verrà abbinato all’ultima del programma “Amici di Maria” edizione 2023 in onda su Canale 5 domenica 14 maggio dalle ore 21.10 circa alle ore 01.30 circa. La finale consiste nella gara tra i 4 finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manches. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore assoluto del programma. Per “Servizio di televoto” si intende: il servizio di televoto abbinato al programma televisivo “Amici” attivo con le modalità descritte al presente Regolamento. Per “Sessione di voto” si intende: il lasso di tempo intercorrente tra il momento di dichiarazione ufficiale di apertura del televoto effettuata da parte della conduttrice o di altro soggetto incaricato dalla produzione ed il momento esatto di dichiarazione ufficiale di chiusura del televoto da parte dei predetti soggetti. Il Servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli utenti maggiorenni.

Dunque per questa edizione professori, giurati e giornalisti in studio diranno la loro, ma il loro parere non influirà sull’esito della gara di cantanti e ballerini.

COMMENTI