Amici 22, puntata del 18/12/22: Angelina Mango e Isobel Kinnear conquistano la possibilità di esibirsi al concerto di Elisa

Tre nuovi ingressi nella scuola agitano gli animi degli allievi

Luisa Dicembre 18, 2022

Amici 22, puntata del 18/12/22: Angelina Mango e Isobel Kinnear conquistano la possibilità di esibirsi al concerto di Elisa

È appena terminato l’appuntamento della domenica di Amici 22, il talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. La puntata si è aperta subito con le presentazioni dei giudici esterni delle gare di danza e canto. Il coreografo Fabrizio Mainini per il ballo e per il canto: Annalisa, Stash e Enrico Nigiotti.

Il primo classificato delle due gare vince l’esibizione al concerto di Elisa che si terrà a fine dicembre a Roma. La conduttrice ha dato il via alle gare iniziando dalle esibizioni di ballo e alternandole a quelle di canto.

La classifica di ballo è stata la seguente: Isobel, Ramon, Samu, Megan, Maddalena, Gianmarco, Mattia, Rita e Samuel.

Mentre la classifica della gara di canto è stata: Angelina e Wax entrambi al primo posto, Cricca, NDG, Piccolo G, Tommy Dali, Aaron, Federica, Niveo. Non può esserci un pari merito e quindi Angelina e Wax si sono esibiti una seconda volta, su una cover. La cantante ha interpretato Satisfaction ed il brano cantato dall’allievo di Arisa è stato Tous les Mêmes con la scrittura delle barre. I professori, sia di canto che di ballo, hanno giudicato la prova ed il vincitore è stata Angelina.

Si è passati al possibile ingresso di una nuova allieva vista ai casting da Raimondo Todaro. La ballerina di latino si chiama Aurora e ha fatto la sua esibizione. Raimondo ha chiesto di far esibire due allievi Samuel su Mentre ti spoglio e Gianmarco ha ballato il pezzo They don’t want music. Il professore di latino, dopo le esibizioni, ha chiesto di far entrare Aurora e sospendere il giudizio. Todaro ha criticato il percorso di Gianmarco perché non lo vede spaziare tra generi diversi.

Rudy Zerbi ha sottolineato che Niveo è arrivato all’ultimo posto ancora una volta e vorrebbe vedere una nuova allieva, Lorella Cuccarini ai casting ha notato una cantante di nome Valeria che ha cantato un suo inedito. La Cuccarini ha chiesto alla produzione di far entrare la ragazza ed esprimere il giudizio solo successivamente.

Anche Emmanuel Lo ha voluto far esibire una nuova possibile allieva: Vanessa. Inoltre, il professore ha voluto vedere le esibizioni di Megan che ha ballato L’eccezione e Rita che si è esibita co la coreografia Vento di passione. La ballerina della Celetano si aspettava che venisse messa alla prova da Emmanuel Lo tuttavia, per lei, il giudizio della Celentano è il più importante. Emmanuel non ha rivelato il motivo per cui ha voluto far esibire Megan e Rita e anche lui come i suoi colleghi ha chiesto alla produzione di far entrare Vanessa e sospendere il giudizio.

Come già si sapeva dalle anticipazioni nessun allievo è stato eliminato in questa puntata. Maria De Filippi ha chiesto a Piccolo G di esibirsi col suo pezzo Acquario con la nuova base prodotta da ZEF.

I ragazzi, su invito della produzione, hanno scritto delle lettere di Natale e Maria ne ha lette alcune tra cui quelle di Samuel, Tommy Dali, Gianmarco, Wax, Angelina.

Mattia ha vinto l’esibizione per la prova Tim ed ha ballato un tango con Francesca Tocca mentre la vincitrice della medaglia Oreo è stata nuovamente Maddalena.

Lo speciale domenicale di Amici 22 tornerà a gennaio, mentre il day time andrà in onda fino al 23 dicembre.

COMMENTI