Amici 22, puntata del 30/10/22: Asia Bigolin eliminata dal televoto, Andre perde la sfida contro Ascanio, nella scuola nascono due nuove coppie

Niveo e Gianmarco Petrelli vincono contro i loro sfidanti e rimangono nel talent

Luana Ottobre 30, 2022

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano Amici 22, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La puntata è iniziata con ‘l’allieva del pubblico’ Asia Bigolin, che purtroppo ha dovuto abbandonare Amici in quanto lo stesso pubblico che la aveva votato per tenerla nella scuola, questa volta non si è espresso a suo favore con il 60%.

Poi è stata la volta del compito che Raimondo Todaro ha dato a Gianmarco Pretelli. Il maestro ha interrotto l’esibizione dell’allievo, ma è stata la sua maestra, Alessandra Celentano, a mandarlo in sfida immediata. Gianmarco ha quindi sostenuto una sfida – giudicata da Garrison – contro il ballerino Christian, e dopo due coreografie a testa, ad avere la meglio è stato Pretelli.

La puntata è proseguita con un passo a due di latino tra Arisa – che lo scorso anno ha vinto Ballando con le Stelle – e Raimondo Todaro. La cantante ha ricevuto complimenti e applausi sia dal pubblico che dai professori.

Spazio poi alla gara cover, giudicata da Tommaso Paradiso. Primo a esibirsi Wax con Svalutation (voto 8.5), seguito da Aaron Cenere con With or without you (voto 8). Piccolo G si è esibito con Ragazzo di strada (voto 7.5), mentre Andre non ha portato a termine l’esibizione perchè Rudy Zerbi ha stoppato la musica.

Andre ha accettato la sfida e anche la sua insegnante Arisa. La sfida è stata giudicata da Federico Sacchi e dopo due brani a testa, ad avere la peggio è stato Andre che ha quindi lasciato definitivamente la scuola. Al suo posto è entrato il suo sfidante Andrea Ascanio, che quest’anno ha partecipato anche a X Factor, arrivando fino ai Bootcamp.

Una volta termina la sfida, è ripresa la gara cover con gli ultimi tre allievi. Federica Andreani ha preso 7–, Tommy Dali si è aggiudicato un 8, mentre NDG si è classificato ultimo con la sufficienza.

Maria ha poi voluto parlare con Gianmarco. L’allievo è entrato nella scuola dicendo di non volersi fidanzare, ma adesso sembra essere particolarmente vicino a Megan Ria al punto che i due si sono baciati in casetta, e il tutto è stato mostrato in una clip che ha imbarazzato entrambi i ballerini. Stessa clip per Wax e Claudia Bentrovato, che in casetta si sono scambiati baci ed effusioni.

E’ stato poi il turno di Samu, che in settimana ha dovuto preparare un compito che gli ha assegnato la Celentano. Quest’ultima ha detto all’allievo che si aspettava di più e che quindi la prova non è stata superata ma che comunque l’ha affrontata nel modo giusto.

La terza sfida della puntata – giudicata da Carlo Di Francesco -, ha visto Niveo contro Due. Il primo ha cantato il suo inedito Scarabocchi, mentre lo sfidante Mercedes Bianca. Ad avere la meglio Niveo, che è quindi rimasto nella scuola.

Successivamente è stata la volta della gara di ballo, giudicata sempre da Garrison. Primo a esibirsi Mattia Zenzola (voto 7), seguito da Maddalena Svevi (voto 7.5). Terzo a esibirsi Samuel Antinelli (voto 6), che ha ricevuto dei fiori dalla conduttrice, visto che è sempre successo il contrario.

Garrison ha giudicato l’assolo di Ludovica Grimaldi con un 6.5, seguita da Ramon Agnelli che si aggiudica un 8+, guadagnandosi la vetta della classifica. Ultima a esibirsi Claudia (voto 7).

Cricca non ha partecipato alla cover perchè in settimana ha preparato un compito che gli è stato assegnato da Zerbi. L’allievo ha infatti cantato Aida di Rino Gaetano, superando brillantemente la prova.

Anche Rita Pompili ha eseguito un compito che le ha assegnato Emanuel Lo su una canzone di Lucio Dalla.  E sia Emanuel che Alessandra sono rimasti molto contenti della sua esibizione, al punto che il maestro le ha detto che per la prima volta non ha distolto lo sguardo da lei.

Ospite della puntata Giordana Angi che ha cantato un medley di alcuni suoi brani.

COMMENTI