Amici 22, puntata del 8/01/23: Ramon Agnelli primo allievo ad accedere al serale, eliminata Rita Pompili, Cricca perde la sfida contro Jore e lascia la scuola

Aka 7even ospite speciale, Dardust produrrà il brano di Wax, i prof assegnano tre nuovi banchi

Luana Gennaio 8, 2023

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 22, la prima dopo la pausa natalizia, e il primo argomento affrontato in studio è stato quello relativo all’aspirante allieva di canto Valeria.

La cantante è in attesa da prima delle vacanze di Natale di sapere se entrerà o meno nella scuola, per volere di Lorella Cuccarini e nel corso della puntata tutti i professori  – tranne Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – hanno votato a favore. Anche l’aspirante ballerina Venessa, dopo le votazioni dei professori, ha fatto il suo ingresso nella scuola per volere di Emanuel Lo.

Non è entrata invece ad Amici 22 Aurora, voluta da Raimondo Todaro, per via di un problema al ginocchio. Al suo posto Todaro ha scelto un’altra ballerina, Eleonora. Quest’ultima si è dapprima esibita sulle note di Bella Ciao e poi si è passati alla votazione. Zerbi e la Celentano si sono espressi negativamente ma gli altri prof si sono espressi tutti a favore, quindi Eleonora entrerà in casetta una volta terminati i giorni di quarantena.

Poi è stata la volta di Alessandra Celentano che ha chiesto di vedere la classifica dei voti dati in puntata dai professori e gli ultimi sono risultati essere Gianmarco Petrelli e Rita Pompili, ed è stata proprio quest’ultima ad essere eliminata per volere della prof.

Come ci si aspettava Niveo c’è rimasto male e non è riuscito a trattenere le lacrime; inoltre la padrona di casa Maria De Filippi ha spiegato alla ballerina che la scelta della Celentano è legata al suo percorso televisivo e non alle sue qualità artistiche.

Anche Rudy Zerbi ha voluto vedere la classifica di canto, e l’ultimo è risultato essere Cricca su Spotify e terzultimo nei voti dei professori. Zerbi a questo punto ha deciso di mandarlo in sfida contro Jore che ha vinto la sfida, e quindi l’allievo ha dovuto abbandonare la scuola, dopo aver cantato Supereroi e Se mi guardi così.

Gli allievi non hanno preso per niente bene l’eliminazione del compagno, e tutti si sono commossi; mentre Cricca dal canto suo ha avuto prima un momento di incredulità, ma poi ha salutato tutti con un abbraccio, compreso Rudy.

Spazio poi alla gara di ballo giudicata da Rossella Brescia e a quella di canto giudicata da Fiorella Mannoia, Ermal Meta e Beppe Vessicchio. La prima a esibirsi è stata Isobel Kinnear con un assolo di modern, seguita da Aaron che ha cantato Baciami e ballami.

Poi è stata la volta di Samu Segreto che ha ballato Yeah di Usher e ha ricevuto tanti complimenti da Rossella che lo ha definito bravissimo e sexy, mentre Ndg ha cantato Perdonami. Mattia Zenzola si è esibito sulle note di Camera 209 di Alessandra Amoroso, seguito da Tommy Dali che ha cantato Finisce bene.

Megan Ria ha ballato una coreografia di Elena D’Amario, mentre Piccolo G ha intonato Acquario. La Mannoia gli ha consigliato di utilizzare di più il linguaggio del corpo e di essere meno timido.

Il prossimo a esibirsi è stato Gianmarco che ha ballato un pezzo hip hop in cui ha trasmesso il suo dispiacere per l’eliminazione di Cricca, seguito da Angelina Mango che ha cantato Voglia di vivere, prodotta da Michelangelo.

Poi è stato il turno di Samuel Antinelli che ha ballato un pezzo hip hop, mentre Niveo ha cantato Sui sedili della metro, ricevendo i complimenti di ErmalMaddalena Svevi ha ballato sulle note di Niente Canzoni d’amore e la Brescia l’ha definita straordinaria con un modo di ballare genuino e toccante.

A esibirsi per ultimi Federica Aversano, che ha cantato 26 modi e Ramon Agnelli che ha ballato sulle note di Ali di Irama ed è stato definito un ballerino eccellente.

A vincere la gara di canto è stata Angelina, che pur arrivando prima ha puntualizzato di essere arrivata dopo Aaron – che si è classificato secondo – e che quindi non fosse corretto avere la possibilità prima di altri.

Maddalena si è aggiudicata la gara di ballo ma il suo insegnate Emanuel Lo ha deciso di non darle la maglia del Serale perchè il suo percorso è ancora in crescita.

La puntata è proseguita con la prova Tim vinta da Mattia che ha ballato una una rumba sulle note di Caruso. Poi è stata la volta della Celentano che ha deciso di regalare la maglia del Serale a Ramon, che tra gli applausi ha ringraziato tutti.

Spazio poi alla gara inediti di Dardust vinta da Wax con Ballerine e guantoni. Gli allievi selezionati erano stati tre: Federica che ha ricevuto un no, NDG su cui Dardust si è detto dubbioso e Wax, che poi ha vinto e si è aggiudicato la produzione del suo brano di Durdust.

Tutti gli allievi dei ragazzi di Amici 22 usciranno il 10 gennaio e saranno racconti in una compilation dal titolo Full out.

Ospite della puntata Aka 7even che ha presentato il suo nuovo singolo Non piove più.

COMMENTI