Amici 22, un celebre scrittore dopo l’eliminazione di Aaron Cenere: “Ti voglio bene, mi ricordi il mio piccolo me”

Anche Arisa e Raimondo Todaro hanno dedicato un pensiero social al cantante

Giusy Maggio 7, 2023

Amici 22, un celebre scrittore dopo l’eliminazione di Aaron Cenere: “Ti voglio bene, mi ricordi il mio piccolo me”

È andata in onda ieri sera la semifinale di Amici, il fortunato talent show di Maria De Filippi giunto alla sua ventiduesima edizione. Come da pronostici, i primi tre allievi ad accedere alla finalissima sono stati i ballerini Isobel Kinnear e Mattia Zenzola e la cantante Angelina Mango. Quarto finalista Wax, dopo un testa a testa contro Aaron Cenere.

Ad aver lasciato la scuola più ambita d’Italia sono stati dunque Maddalena Svevi e il cantante di Rudy Zerbi. Se l’eliminazione della ballerina di Emanuel Lo sembrava data quasi per certa dal popolo del web, quella di Aaron Cenere ha sorpreso i più, generando molti commenti suoi social. I profili ufficiali del programma e dei prof, come quello dello stesso Rudy sono stati oggetto di una valanga di polemiche. In molti infatti si sono ribellati contro i tre giudici, rei d aver fatto arrivare in finale un cantante meno meritevole dell’altro.

Tanti utenti hanno scritto invece parole molto carine nei confronti del 18enne nato a Nocera Umbra, fra questi anche un celebre scrittore: Massimo Bisotti:

Caro Aaron, l’arte non è una moda, l’arte è capace di mantenere, di farci provare qualcosa.
Esiste uno spazio ghiacciato nel nostro cuore dove difendiamo la parte migliore di noi per paura che venga scoperta e distrutta, ma in realtà siamo anche in attesa che qualcuno la scovi, rompa questo ghiaccio e ci riscaldi. Tu così giovane, ma così intenso, racconti che dolcezza, gentilezza e sensibilità forse non vanno più di moda, ma chi le possiede stravolge completamente la visione d’insieme. Il segreto è scovare la bellezza anche e soprattutto in mezzo allo squallore. Io ti voglio bene. Mi ricordi il mio piccolo me. Quel che ero. Mi ricordi l’amore e la sua capacità di insegnare a scrivere al coraggio. Il coraggio della felicità.

Se Zerbi ancora non si è espresso in merito all’eliminazione del suo allievo, ci hanno pensato sia Raimondo Todaro che Arisa a dedicare un pensiero al giovane cantante.

Le parole del coreografo:

Tu sai. Dentro crepe nel mare. La meritavi anche tu, ti auguro di rimanere così come sei.

E quelle della cantante, prof del suo “rivale” Wax:

Piccolo grande Aaron Cenere, credo tu sia stato davvero un punto saldo di questo Amici. Spero tu possa continuare a comunicare attraverso la musica mostrando anche la tua persona e i tuoi valori. I giovani hanno bisogno di esempi come te. Sei buono, onesto, sincero, discreto ma non per questo non speciale. Un grande talento da coltivare. Ti auguro il meglio dal profondo del mio cuore. E grazie, perché mi hai fatto emozionare tante volte.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale)

COMMENTI