Amici 22, Wax critica pesantemente Rudy Zerbi: “Falso, bastar*o”. Arriva la replica dei prof

C'è stato un lungo faccia a faccia sulle gravi esternazioni del cantante

Linda Ottobre 10, 2022

Durante il daytime di oggi di Amici, andato in onda su Canale 5, Wax è stato protagonista di un duro richiamo partito da Rudy Zerbi.

Il coach ha infatti preso atto di alcune parole dette in un momento di rabbia dall’allievo. Ha introdotto così la questione:

All’inizio della puntata abbiamo fatto un discorso sulla disciplina, sull’essere sempre attenti e rispettosi. Discorso che mi sembra trovasse d’accordo me e Lorella. Non d’accordo Arisa, sulla nostra rigidità, però vorrei sapere Arisa cosa pensa di questa cosa che è successa durante la puntata che vorrei vedeste e ascoltaste bene tutti.

Subito dopo, è andato in onda in filmato dove il cantante ha dato del falso bastard* al suo insegnante:

Mamma mia se mi girano le pal*e. Non fare il falso bastard*. Sta continuamente giudicando la nostra prof. Ha completamente il pallino.

L’allievo si è difeso parlando della sua spontaneità e del suo essere senza filtri:

Stavo pensando a voce alta. Stavo parlando tra me e me. Spesso parlo tra me e me. La cosa che faccio prima di tutto è scusarmi, non lo penso veramente. L’ho detto la perché ero in adrenalina e mi aveva appena giudicato sul discorso della scrittura. Non conosco tanto la calma e mi scuso perché non lo penso.

Ma Rudy, ha rincarato la dose, sottolineando la gravità della sua riflessione:

Falso bastard* nel momento in cui stavo dicendo ad Andre che lo stavo apprezzando nell’essere andato avanti nonostante le difficoltà.

L’insegnante di canto ha tirato in ballo Arisa, in qualità di coach di Wax. Quest’ultima ha cercato di mantenere un tono rigido nonostante non fosse completamente d’accodo con la severità di Rudy:

Il comportamento di Wax è troppo spontaneo, è sicuramente una sua cadenza. Ci deve essere comunque il rispetto dei ruoli e non dovete dimenticare che avete sempre il microfono attaccato al viso, datevi una regola sulle vostre esternazioni.

La Cuccarini ha spalleggiato i colleghi:

Si può non essere d’accordo con Rudy ma falso non credo, dice anche troppo quello che pensa. Le vostre opinioni contano e le stiamo ad ascoltare. Ma non potete pensare che ci divertiamo a criticarvi. Si cerca di fare una critica costruttiva. Bisogna recepire in modo educato e lavorare per migliorarsi. È mancata proprio l’educazione. È un peccato proprio che tu l’abbia pensato.

Ma Wax ha proseguito il suo discorso, ribadendo la sua natura estremamente sincera:

Io sono autentico. Chissà quante persone pensano una cosa e non la dicono. Sono andato lì l’ho pensato è l’ho detto. Ho mancato di rispetto e mi scuso. Sull’incassare le critiche è un lavoro che sto facendo perché non mi sono mai mostrato senza rispetto. Anzi per i lavori che mi dà io lo ringrazio. È successa questa cosa qua? Mi scuso.

Arisa ha deciso così di dare il provvedimento all’allievo. Wax dovrà fare le pulizie in casetta per una giornata intera e per tutti i suoi compagni. Per Zerbi il provvedimento “lascia il tempo che trova“. Ma la coach non ha fatto alcun passo indietro. A detta sua, il cantante non ha avuto nella vita la fortuna di avere punti di riferimento.

COMMENTI