Amici 22, puntata del 2/10/22: Wax vince la sfida, frizioni tra Ramon Agnelli e Alessandra Celentano che gli sospende (di nuovo) la maglia

Dopo Aaron Cenere anche Tommy Dali vedrà prodotto il suo inedito Male

Luisa Ottobre 2, 2022

È appena terminato il terzo appuntamento domenicale di Amici di Maria De Filippi. La puntata si è aperta con Alessandra Celentano e la ricerca del suo fidanzato. Nei giorni scorsi l’insegnante di danza ha ricevuto un mazzo di fiori ed ha pubblicato la foto su Instagram. Maria De Filippi ha letto dei nomi su indicazione del web. La conduttrice tra gli altri ha menzionato: Rudy Zerbi, Raimondo Todaro, Garrison Rochelle e Stefano De Martino. La Celentano ha smentito ogni nome ed ha lasciato il dubbio.

Si è passati alla gara di inediti. I cantanti si sono votati tra loro in forma anonima. A partecipare alla gara sono stati: Wax, Tommy Dali e Niveo e a giudicare la sfida è stato Max Brigante di Radio 105. Il giudice esterno ha ritenuto idoneo il brano Male di Tommy che così ha vinto l’opportunità di incontrare i produttori.

Prima della gara cover, come già detto nelle anticipazioni, la produzione ha deciso per un provvedimento disciplinare: sfida immediata per l’ultimo in classifica. Tommy Dali, Wax, NDG, Piccolo G, Andre, Federica, Niveo e Cricca sono usciti durante le lezioni, mentre secondo le regole possono stare in casetta o sala relax. Cricca è assente per motivi di salute e Niveo e Tommy erano esonerati per via della gara inediti, ma hanno comunque voluto partecipare per mettersi alla prova, al contrario di Wax.

Achille Lauro ha giudicato la gara cover ed oltre il suo gusto personale ha valutato anche il movimento scenico e l’identità di ogni cantante. I voti di Lauro sono stati i seguenti: Aaron 6, Niveo 6, Federica 6,5, NDG 8, Piccolo G 6, Tommy Dali 7, Andre 6,5 e Wax 8.

Poco dopo l’inizio della gara, Arisa è intervenuta chiedendo al suo allievo Wax di partecipare, nonostante fosse esonerato perché aveva partecipato alla gara di inediti. Il ragazzo alla fine ha accettato. Rudy Zerbi ha criticato il movimento scenico di Niveo perché quando canta gesticola e mima le parole della canzone.

In fondo alla classifica sono arrivati Piccolo GNiveo ed Aaron, ma dato che Aaron non ha trasgredito le regole perché non è mai uscito non ha subito il provvedimento disciplinare. Ad andare in sfida immediata sono stati quindi Piccolo G e Niveo.

Si è passati al ballo ed al compito sull’espressività che Emanuel Lo ha assegnato a Rita: ha dovuto imparare una coreografia senza la possibilità di vedere prima il video ed Elena le ha insegnato l’esecuzione dei passi mentre indossava una maschera. Rita si è esibita prima della ballerina professionista ed i loro volti sono stati messi a paragone dalla regia. Il professore ha sottolineato la mono espressività della ballerina e la maestra Celentano ha detto che la ragazza è stata lasciata da sola e non è stata aiutata a tirar fuori le sue emozioni per interpretare al meglio la coreografia.

Momento sfida voluto da Rudy Zerbi, a giudicarla Charlie Rapino di Artist First. In sfida Wax ed il cantante esterno Daavi il primo si è esibito con Shakerando e Daavi ha cantato Nonno Hollywood. Wax ha vinto ed è rimasto così nella scuola.

Si è passati alla gara di ballo ed il giudice ospite è stata Anbeta Toromani. Ecco la classifica stilata dalla ballerina: Ludovica 8,5, Mattia 8, Ramon 8, Megan 8, Samuel 7,5,  Gianmarco 7,5, Samu 7+, Maddalena 7-, Asia 6+.

Ospiti musicali della puntata i Pinguini Tattici Nucleari che hanno presentato Ricordi, il loro ultimo singolo.

Alessandra Celentano in settimana ha assegnato un compito a Ludovica sulla sensualità e la femminilità. In particolare, l’abbigliamento della coreografia non poteva essere cambiato: un completo intimo ed una giacca.

La ballerina avrebbe voluto farlo pur sottolineando che si sarebbe sentita in difficoltà. Il suo insegnate Emanuel Lo ha rifiutato la prova perché, secondo lui, si trattava solamente di una prova costume e che si puntava solo a criticare il fisico.

È stato mostrato un video in cui Ramon diceva che il compito per Ludovica non avesse senso e suggeriva alla ragazza di fare la prova con un altro abbigliamento. Secondo l’allievo, leggendo il compito assegnato alla ballerina di hip-hop la Celentano voleva far fare una brutta figura alla ragazza e  Ramon ha sottolineato che sostiene il pensiero della sua insegnate nel momento in cui si parla di danza classica o contemporanea. La Celentano ha sospeso la maglia al ballerino classico.

La puntata si è conclusa e a differenza delle anticipazioni manca la sfida di Niveo che ha visto vincere il cantate rispetto alla sfidante esterna.

COMMENTI