Amici 23, Alessandra Celentano commenta la vittoria di Sarah Toscano e svela dei retroscena sul talent: “Liti dietro le quinte”

La coreografa ha poi detto la sua sulle ballerine scelte da Angelina Mango per il suo tour

Rossella Maggio 30, 2024

Amici 23, Alessandra Celentano commenta la vittoria di Sarah Toscano e svela dei retroscena sul talent: “Liti dietro le quinte”

Alessandra Celentano, famosa maestra di danza del talent show Amici, è stata ospite di Caterina Balivo nel programma La Volta Buona su Rai Uno. Durante l’intervista, la Celentano ha risposto a diverse domande, esprimendo la sua opinione sulle ballerine di Angelina Mango, la vittoria di Sarah Toscano ad Amici, e la qualità dell’inglese parlato dagli studenti della scuola.

Parlando della vittoria di Sarah Toscano, Alessandra  ha dichiarato di essere rimasta sorpresa:

Sì, Sarah ha vinto il canto e poi la trasmissione, ma c’è Marisol che ha vinto la danza. Se ha vinto Lorella con Sarah? Io basita. Perché è chiaro che per me dovevano vincere Marisol e Dustin e rimango di questa opinione e non la cambio di certo.

Tuttavia, ha anche fatto molti complimenti a Sarah, lodando il suo timbro di voce unico e il suo eccellente percorso nel programma:

Sarah ha un timbro di voce che a me piace tantissimo. Ha fatto davvero un percorso eccellente ed è una bravissima ragazza. È giovane, fresca, internazionale. Ci sta e mi piace.

Riguardo alla pronuncia inglese degli studenti di Amici, la Celentano ha difeso i ragazzi dalle critiche:

Se la loro pronuncia inglese è terrificante? No dai, loro studiano. Sono lì per studiare e imparano. Mi dissocio da queste affermazioni.

Alessandra Celentano ha anche condiviso la sua opinione sul fisico delle ballerine del corpo di ballo di Angelina Mango:

Penso che il messaggio sia molto chiaro, no? Il fatto che comunque il mondo è vario. Poi dipende da quello che devi fare, la danza è molto vasta. In un contesto come quello può andare bene, in altri no.

La Celentano ha sottolineato che, sebbene il fisico possa variare a seconda del contesto, ci sono standard specifici per certi tipi di danza:

In un contesto pop ci sta, alla Scala di Milano o al San Carlo di Napoli direi proprio di no. Ma nemmeno al Teatro dell’Opera di Roma andrebbe bene. Chi fa danza, dove c’è bisogno di un corpo in forma, è inutile stare a girarci intorno e dire troppe cose, deve essere così e punto. Tra l’altro non è una cosa che ho inventato io. Se fai il fantino devi pesare un tot, altrimenti non fai la gara, ci sono regole. Quindi mi sembra tutto molto normale.

Alessandra ha anche raccontato del suo rapporto con Garrison:

Io sono arrivata ad Amici attraverso Garrison che conosco da quando ero piccola. Lui è simpaticissimo. Noi abbiamo dieci anni di differenza. Negli anni ci siamo frequentati per tutta la vita. Un nostro caro amico ci diceva sempre che seguiva Amici e diceva che io dovevo andare lì, che ero perfetta e che ci voleva una maestra di danza classica. Tra lui e Garrison un giorno siamo andati.

Alessandra Celentano ha anche parlato delle ripetute liti avute con Garrison nel corso degli anni, dovute alle diverse visioni che i due insegnanti hanno della danza:

Io e Garrison litigavamo tanto, ma ancora adesso. Litighiamo sulla danza. Su tutto il resto invece no. Litigavamo in camerino, davanti e dietro le telecamere, a casa, ovunque.

COMMENTI