Amici 23, Anna Pettinelli punisce Ayle e Matthew, loro sbroccano: “Divento una bestia, mi sono rotto il ca*zo!”

Provvedimento anche per i tre allievi di Lorella Cuccarini

Renata Dicembre 12, 2023

Amici 23, Anna Pettinelli punisce Ayle e Matthew, loro sbroccano: “Divento una bestia, mi sono rotto il ca*zo!”

Come mostrato nell’odierno appuntamento con il daytime di Amici 23, i professori di canto hanno convocato tutti gli alunni in studio.

A prendere la parola, Rudy Zerbi, che ha letto agli allievi un comunicato della produzione di Amici:

Probabilmente lo immaginavate che saremmo tornati sull’argomento compito. Vi era stato chiesto di rivisitare un successo del passato scegliendo chi l’avrebbe cantato. Avete avuto lo stesso tempo tutti per fare il compito e la produzione ha comunicato ai professori quanto segue. La squadra del sottoscritto ha svolto il compito nei tempi, con qualche difficoltà nella fase di rifinitura. Quella di Lorella Cuccarini ha iniziato il compito ma successivamente, con molte difficoltà, non si è arrivati alla fine e non è pronto. La squadra di Anna Pettinelli doveva fare un compito di squadra ma è stato svolto solo da Martina perché Ayle e Matthew si sono tirati indietro senza collaborare in alcun modo al compito. Potevate cantarla tutti insieme oppure uno soltanto di voi ma l’importante era collaborare tutti insieme.

E’ stato quindi mostrato il filmato in cui Matthew e Ayle hanno dichiarato di non voler eseguire il compito. Nel video, si sente il primo dire:

Piuttosto che fare una figura di m*rda preferisco fare scena muta. Ma poi lo devo spronare in che senso? Mica devo stare anche dietro a lui che fa il bambino. Io non lo faccio. Mo divento una bestia, mi sono rotto il ca*zo. Ho mille altre cose da fare e non ho il tempo fisico. Già sono fregato che mi hanno dato l’assolo dell’inedito ieri, come ca*zo lo imparo oggi per la puntata? Non sono un robot.

Ayle ha invece dichiarato:

Io non lo devo fare, sono il primo contrario. E’ un compito alla fine, si può rifiutare. Diciamo che non trovo bene a livello artistico in questa squadra, abbiamo tutti idee differenti, veniamo da mondi differenti, non ci si capisce. E’ tutto sbagliato. Io non lo voglio fare. Se c’è troppo sovraccarico non diventa più arte. La musica deve essere un piacere…Solo qui ho iniziato a cantare le cover. Siccome mi sto giocando il c*lo ho bisogno che il mio umore sia bello.

Di fronte al comportamento dei suoi compagni di squadra, Martina Giovannini ha fatto notare loro: “A parte che era un lavoro di squadra, la cosa la stiamo facendo così perché volevi visionarla e farla rock quindi non mi sembra il caso che te ne vai. Lo so che sei pieno di lavoro…ma che lo faccio da sola? Non ha senso se è un compito di squadra“.

La loro coach ha quindi deciso di sanzionare Ayle e Matthew con un provvedimento disciplinare, in base al quale i due cantanti non avrebbero potuto eseguire i loro inediti nella prossima gara:

Bella figura che avete fatto…Non voglio sentire niente, ho già sentito abbastanza. I compiti che vengono dati non sono opinabili. Non è il compito che io dò a qualcun altro che potrebbe essere rifiutato da un altro professore. Questi sono compiti che vengono assegnati dalla produzione e non ci sono motivi al mondo perché non vengano fatti. E’ vero che siete tre personalità completamente differenti ma non è possibile che non abbiate trovato un punto d’accordo, come hanno fatto gli altri. Mollando tra l’altro Martina da sola, che ha detto “io una cosa la preparo prima che succede il casino“.

Passate per lavativi, essere una squadra significa darsi una mano. Non c’è stata collaborazione né rispetto per Martina. Ovviamente c’è un provvedimento, che non riguarda Martina: non canterete nella prossima gara di inediti. Era un compito obbligatorio e vi siete presi la libertà di non farlo.

Noi viviamo di musica. Ci può stare una giornata no, non ci posso fare niente. Io approccio alla musica in un modo libero con la testa“, è stata la replica di Ayle, mentre Matthew ha tuonato: “Ma di cosa stiamo parlando? Io Martina la stimo moltissimo, non voglio che passi il messaggio che volevamo fare noi i protagonisti. Abbiamo fatto due lezioni non è che non ci abbiamo lavorato“.

E’ poi intervenuto Zerbi, che ha detto a Matthew:

Un atteggiamento fastidiosissimo come se tu e Ayle foste Mozart e Beethoven mentre Martina una povera cantatucola che tanto lei non deve fare le cose mentre voi fate l’arte. In fondo vi era stato solo chiesto di giocare e divertirvi con la musica, quello che siete venuti a fare ad Amici.

Tornati in casetta, i due allievi di Amici hanno voluto incontrare la loro coach per chiederle scusa e, soprattutto, invitarla a ripensare al provvedimento. “Ho sbagliato i modi, ho un carattere brutto. Quando mi sento attaccato, attacco sempre di più, non ne vado fiero. Mi sono ritrovato a essere così. La reazione che ho avuto è stata sbagliata, mi scuso. Per me l’inedito è troppo importante, non posso avere un altro provvedimento?“, la richiesta di Matthew, che la Pettinelli ha accolto comminandogli un’altra sanzione:

Non ti tolgo la punizione ma capisco che sia importante perché l’hai cantata mezza volta. Allora ti svegli alle sette meno un quarto per una settimana, e studi teoria musicale. Poi ti mando il maestro Giovanni a interrogarti. Se sarai insufficiente non ti esibisci in puntata.

Diversamente, la maestra di Amici non ha avuto la stessa clemenza con Ayle, spiegando all’alunno: “Se avessi un nuovo singolo ti direi di si, ma avendo un pezzo che hai già fatto non se ne parla proprio“.

Anche Lorella Cuccarini non è rimasta piacevolmente colpita dai suoi allievi Sarah Toscano, Mida e Mew, che non hanno portato a termine il compito. Quindi, ha deciso che i tre cantanti non potranno utilizzare il cellulare per una intera settimana.

COMMENTI