Amici 23, Ezio Liberatore in forte crisi: “Me ne voglio andare, c’è troppa falsità qui”

Dopo Anna Pettinelli, anche i ragazzi in casetta vengono a conoscenza delle lamentele del cantautore e…

Linda Ottobre 2, 2023

Amici 23, Ezio Liberatore in forte crisi: “Me ne voglio andare, c’è troppa falsità qui”

Nella puntata di Amici, di Maria de Filippi, andata in onda ieri, il coach di canto Rudy Zerbi ha giudicato Ezio Liberatore come “ampiamente insufficiente”. Il concorrente, tornato in casetta, ha avuto un forte momento di crisi che lo ha portato a pensare di andar via:

Me ne vado. Me ne voglio andare. Non è posto per me questo. Non è il posto dove mi posso sentire me stesso. A parte che sono stato un co*lione a non dire quello che penso. Mi sono bloccato. Lui mi ha detto che non ho personalità. Io mi sono proprio spento. Non ha ragione. Non gli ho risposto.

Ora devi dimostragli che ha torto. Di certo non glielo dimostri così.” ha replicato Holden, a cui però Liberatore ha ribadito la sua idea:

Glielo dimostrerò fuori. Sono sincero. Se me ne devo andare me ne vado tranquillamente. L’importante che me ne vado a testa alta. Non è una critica costruttiva dire “fai schifo, sei uno come tanti”.

Il compagno di avventura gli ha così consigliato di dormirci su e di prendersi almeno una giornata intera per rifletterci. Ezio a quel punto è stato convocato dalla sua insegnante, Anna Pettinelli, che gli ha mostrato un video-sfogo, in cui il concorrente ribadiva:

Forse mi pesa anche la convivenza. Sto cercando di farmi i caz*i miei e starmene il più possibile in disparte altrimenti litigherei ogni dieci secondi, capito. C’è un clima molto di falsità qua in mezzo. Non ci sono amicizie vere, ognuno è in competizione con l’altro ricordatelo. Non vorrei condividere convivenze con persone di cui non… paradossalmente non so se questo contesto qua possa far uscire il vero me. Se io possa essere valorizzato. Sto così perché non so se continuo questo percorso. Perché sto in questo contesto sennò da mo che avevo mandato a fan*urlo tutti qua dentro.

Ezio ha confermato tutto:

Quello che si è visto è vero. È quello che penso. Entrato qui mi sono reso conto che ci sono troppe cose a cui devo far fronte e mi spaventano ancora di più. È un clima nuovo, la mia prima convivenza con delle persone.

La Pettinelli gli ha spiegato che si tratta di un’occasione imperdibile, e di pensarci bene:

O stai qua dentro in una certa maniera, o prendi la porta e vai a casa tua. Non ci sono mezze misure. Vedi quello che devi fare.

L’allievo è tornato in casetta e la redazione ha chiesto a tutti i ragazzi di stilare la loro personale classifica delle esibizioni di canto e ballo andate in onda proprio domenica pomeriggio. Un compito da fare in anonimato, ognuno in un punto dello studio diverso. Ezio è risultato ultimo nella classifica di canto dei compagni di classe. Holy Francisco è intervenuto:

Secondo me sei stato influenzato dalle ansie e le paranoie. Ancora non le annulli quando sei sul palco.

Ezio ha comunicato anche a loro i suoi pensieri sul gruppo e sulla convivenza, esternati poche ore prima alla sua coach:

Secondo me il mio grande punto carente è non avere sicurezza. Anna mi ha chiesto se volessi rimanere qui o meno. Non mi sto trovando bene in questa convivenza. Magari si capisce anche che cerco di stare sempre sulle mie. Vedo una parte di falsità in ognuno di noi. Può essere una cosa condivisa o non. Gaia la vedo simile a me, per me è autentica.

Tu stai girando il problema su di noi quando invece ce l’hai tu. Se sai dove devi andare e quale è il tuo obiettivo cosa te ne frega degli altri.” ha tuonato Sofia, col tono scocciato.

Kumo si è accodato a lei:

Tu stai proiettando un tuo problema interno verso altri. Perché tu non ti riesci ad aprire. Per te Gaia è la più autentica perché è l’unica con cui ti apri.

Infine anche Lil Jolie ha detto la sua:

Io non sono d’accordo con Ezio perché non sono una persona che si apre facilmente. Invece qua dentro mi sento molto stimolata. Da Ezio ora mi sento mancata di rispetto.

QUI, per il daytime completo.

COMMENTI