Amici 23, scatta la lite furiosa tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: “Sei scorretto, non si fa!”

Al centro della polemica tra i due maestri, ancora una volta Holy Francisco

Renata Novembre 21, 2023

Amici 23, scatta la lite furiosa tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: “Sei scorretto, non si fa!”

Come mostrato nel daytime odierno di Amici 23, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno avuto un’accesa discussione in merito alle potenzialità di Holy Francisco.

Il coach di canto ha voluto mettere alla prova l’allievo della sua collega, sottoponendolo ad un confronto con cinque ragazzi “pallinati” nei casting dalla Pettinelli. Per giudicarli, si è avvalso delle competenze del musicista Carlo Di Francesco, chiamandolo in studio. “Ho convocato anche Holy. Oltre a Holy ho chiesto se oggi poteva essere presente Carlo Di Francesco“, ha esordito Zerbi, che si è rivolto alla collega dicendo:

Intanto sono contento che tu non abbia vuoti di memoria e che ti ricordi di questi ragazzi e ragazze, che sono quelli che tu hai pallinato. Pallinare significa per noi che quando facciamo i casting mettiamo su alcuni ragazzi che vediamo un pallino, che significa mi piace, mi interessa, potrei anche fare una sfida che non faccio, non perché io abbia paura, ma perché credo che tu sia in una situazione già abbastanza tragica con la tua squadra.

Soprattutto per quanto riguarda Holy che Stella, quindi non voglio…Perché tra poco vai a casa anche tu e quindi mi dispiacerebbe che restassi senza nessuno. Però penso anche che oltre alle sfide c’è anche la presa di coscienza del prof. Noi tutti abbiamo la responsabilità di cercare il miglior talento possibile. Quindi io vorrei che oggi Carlo ascoltasse Holy che canta una canzone, poi ascoltasse una canzone di ognuno di questi ragazzi che tu hai pallinato. E che ci dicesse se qualcuno di loro cinque è meglio di Holy.

Non mi sembra corretto. Se tu ritieni che Holy non sia in grado di essere dentro questa scuola perché non lo metti in sfida? Stai dicendo solo stupidaggini. Sono fatti miei se rimango con due ragazzi“, ha replicato la Pettinelli, precisando:

Io non ho paura, sei tu che hai paura di perdere credibilità e di esporti mettendo Francesco in sfida. Io posso sentire questi cinque ragazzi e me li ricordo molto bene, Carlo potrà dire quello che vuole, puoi far venire qui Adele. Non è una questione di essere bravi, si tratta di avere una personalità e una potenzialità.

Il problema è che tu in questo momento sei come le tre scimmiette in una sola. Non vuoi vedere, sentire e ascoltare. La finalità di questo programma è trovare dei talenti Anna“, ha sottolineato Zerbi, che ad Holy ha voluto chiarire:

Io non ce l’ho con te perché tu hai tutto il diritto a 18 anni di non avere ancora le idee chiare artisticamente. Chi invece adesso non sta facendo fino in fondo il suo lavoro è la tua prof.

Dopo aver ascoltato l’allievo e i cinque ragazzi, il giudice ha preferito Holy una sola volta. “Io sono chiamato a giudicare la musica e il cantante. Se la riduci al canto, sembra che uno a sentire solo le note. Ci sono migliaia di fattori, dal timbro a come cambi la metrica, alla delicatezza con cui fai un vibrato che tradisce un’emozione. A me piace Holy“, ha detto Di Francesco alla Pettinelli. La prof. ha però chiarito che in Holy continua a vedere “il barlume della piccola genialità“. Ha però criticato il comportamento del collega:

Nel caso in cui non porti dei risultati vedremo cosa fare. Esporlo a questa situazione non si fa. Sei scorretto.

Dopo un battibecco con Zerbi, a cui Holy ha voluto ricordare dei presunti “flop” che ha portato avanti negli anni ad Amici, l’allievo è rientrato in casetta minacciando di voler abbandonare la scuola.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

COMMENTI