Amici 23, Marisol Castellanos svela perché in finale si aspettava di perdere contro Sarah Toscano. E a proposito di Petit…

La ballerina ha poi spiegato che si dovrà con tutta probabilità sottoporre ad un intervento al ginocchio: “Devo prendermi una pausa ma…”

Carola Maggio 20, 2024

Amici 23, Marisol Castellanos svela perché in finale si aspettava di perdere contro Sarah Toscano. E a proposito di Petit…

Sabato sera è andata in onda su canale 5 la finale di Amici 23, che ha visto trionfare la cantante Sarah Toscano, in qualità di vincitrice del programma e la ballerina Marisol Castellanos, come vincitrice della categoria ballo.

Marisol, oltre alla soddisfazione della vittoria, ha portato così a casa anche un montepremi pari a 100mila euro, ripartiti tra i 50mila del premio della critica assegnato dai giornalisti e i 50mila relativi invece al premio di categoria.

Intervistata da TvBlog subito dopo la vittoria, Marisol si è detta incredula per aver battuto in finale Dustin Taylor:

Non me lo aspettavo, anche perché Dustin ha un’impronta internazionale, lo stimo tantissimo. Ho preso molto spunto da lui. Davanti alle carte quando mi sono ritrovato con lui pensavo sarebbe passato lui. Quando, invece, ho visto che avevo vinto io ho provato un’emozione fortissima.

La Castellanos ha poi aggiunto di essere consapevole del fatto che non avrebbe potuto battere Sarah in finale:

Non mi aspettavo di battere Sarah. Sabato sera l’ho vista esplodere. Una bomba, nessuno poteva fermarla. Si merita la vittoria.

E per quanto riguarda il suo rapporto con la maestra Alessandra Celentano:

La maestra è molto esigente; fin dal primo giorno mi ha dato consigli su tecnica, espressività e potenza. È stata un’insegnante molto presente, le sono grata. Il lavoro sull’espressività in particolare mi è servito tantissimo, ero bloccata e mi ha tirato fuori cose che non pensavo di avere.

Guardando al suo percorso all’interno della scuola, Marisol non ha potuto fare a meno di citare il rapporto speciale con Petit:

Io e Petit stiamo insieme. Il mio percorso qui non sarebbe stato lo stesso senza di lui. Mi ha dato tanto. È stato presente, mi è stato vicino, mi sono sfogato con lui. Avere una persona così vicina è stato fondamentale. Sì, posso dire che si balla meglio da innamorata.

Pensando al futuro, invece, Marisol ha affermato di non sentirsi ancora pronta per il mondo del lavoro e di voler continuare a studiare:

Come ogni ballerino studiare all’estero è il sogno. Non sono ancora proiettata nel mondo del lavoro, l’obiettivo oggi è formarmi, studiare ancora. Un danzatore deve studiare finché può.

Nel frattempo però, dovrà fermarsi a causa dei problemi al ginocchio che ha riscontrato in questi mesi:

Il ginocchio non sta molto bene. Dovrò prendermi un periodo di pausa per curarlo, non so esattamente quanto tempo ci vorrà per guarire. In questi mesi ho stretto molto i denti. Probabilmente dovrò sottopormi ad un intervento, ma non mi fermerò a lungo.

Infine, la ballerina ha svelato se le piacerebbe tornare ad Amici in qualità di professionista il prossimo anno:

Assolutamente sì, mi piacerebbe tornare qua. In questa scuola ho imparato tanto, è stato un onore stare con professionisti di questo calibro. Restare qui per me significherebbe continuare a studiare.

COMMENTI