Amici 23, puntata del 15/10/2023: Chiara Porchianello vince la sfida, Holden ha la meglio nella gara di inediti, Kumo trionfa nell’improvvisazione

Frizioni tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e anche tra Raimondo Todaro e gli altri due prof di danza, Emanuel Lo e Alessandra Celentano

Luana Ottobre 15, 2023

Amici 23, puntata del 15/10/2023: Chiara Porchianello vince la sfida, Holden ha la meglio nella gara di inediti, Kumo trionfa nell’improvvisazione

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23, il talent della domenica pomeriggio condotto da Maria De Filippi.

La puntata è iniziata con il compito che Raimondo Todaro ha assegnato a Dustin Taylor. Il ballerino ha danzato prima sulle note di Suddenly i se – interpretando la parte del secchione goffo – e poi sulla note di Purple rain, dove doveva mostrare il suo lato mostrare il suo lato sexy. Per Raimondo il ballerino è stato altalenante, mentre Alessandra Celentano e Emanuel Lo sono rimasti contenti dalla sua esibizione.

Spazio poi al compito di Nicholas Borgogni, che ha ballato sulle note di Surfin Usa e Survivor. La maestra Celentano gli ha dato 4 per la parte relativa al primo brano e 1 per il secondo.

Poi hanno preso il via le consuete gare di canto e di ballo, giudicate da Emma Marrone e Sergio Bernal. Il primo a esibirti è stato Holden con Turning table di Adele, seguito da Sofia Cagnetti che ha ballato sulle note di Aranciata di Madame.

La prossima a esibirsi è stata Mew, che ha cantato Anche fragile di Elisa, seguita da Elia Fiore che ha ballato 5 gocce e da Mida, che ha cantato Sotto il cielo di Roma con delle barre. L’esibizione di Mida ha creato una discussione tra Anna Pettinelli – a cui non è piaciuto – e Lorella Cuccarini – a cui invece è piaciuto molto -, nonostante il parere positivo di Emma.

Marisol Castellanos ha ballato sulle note di Tu t’e scurdat’ è me di Liberato, ricevendo tanti complimenti dal giudice, mentre Petit ha cantato Take you dancing con delle barre in italiano.

Poi è stato il turno di Dustin che ha ballato Grenade di Bruno Mars, seguito da Holy Francisco che ha cantato Oroscopo di Calcutta – che ha dichiarato di non aver sentito sua la canzone, dopo alcune critiche sulla respirazione ricevute da Emma e Rudy Zerbi -, e da Nicholas ha ballato sulle note di L’inverno dei fiori di Michele Bravi.

I prossimi a calcare il palco sono stati: Sarah Toscano che ha cantato Hikikomori dei Pinguini Tattici Nucleari, Gaia De Martino che ha danzato sulle note di Creepin, e Spacehippiez che ha cantato Everlasting love. L’esibizione dell’allievo ha fatto nascere una discussione, aperta da Rudy, sul fatto che canta con gli occhi chiusi, mentre  Emma gli ha detto di lasciarsi un po più andare.

Kumo ha ballato Mercy ed è stato definito dal giudice fantastico, Lil Jolie – definita impattante da Emma – ha cantato Jaded di Miley Cirus e Simone Galluzzo ha danzato un assolo che ha conquistato tutti, compreso il giudice che gli ha detto: “per me la musica sei tu, sei fantastico“.

Per ultimi si sono esibiti Matthew che ha cantato Way down we go e Stella Cardone che ha invece cantato Alfonso di Levante; mentre l’unico che non si è esibito è stato Ezio Liberatore per via di un provvedimento disciplinare sulle condizioni igieniche della casetta.

I primi sono risultati essere Simone per il ballo e Lil Jolie; mentre gli ultimi sono stati Holy Francisco e Elia.

Proprio Lil Jolie ha presentato il suo inedito Follia, dopo la produzione di Zef, che si è aggiudicata qualche settimana fa dopo aver vinto una sfida contro due dei suoi compagni di avventura.

Poi è stata la volta della gara di improvvisazione di ballo, giudicata da Andrea Alemanno. I tre ballerini che si sono sfidati tra loro sono stati Kumo – che ha rappresentato il dolore dopo la perdita di una persona -; Dustin che ha danzato con un mappamondo e Nicholas che invece ha ballato con un naso da pagliaccio. A vincere la sfida Kumo, che si è aggiudicato un esibizione all’evento ufficiale di World of dance 2023.

La gara inediti – giudicata dal produttore musicale Katoo – ha coinvolto invece Holden e Sarah, che hanno cantato rispettivamente Dimmi che non è un addio e Touché. Gara vinta da Holden che vedrà, quindi, il suo pezzo prodotto.

Spazio poi alla sfida – giudicata da Irma di Paola – di Chiara Porchianello contro Denise. Entrambe hanno ballato due assoli, che sono bastati per far vincere Chiara, che è stata definita ‘una ballerina che può diventare versatile’ dalla giudice.

Per ultimo è stato eseguito un compito di canto. Mida ha cantato Brividi di Mahmood e Blanco – dopo una assegnazione di Anna – ed è riuscito a portare a casa il brano. Infatti, la Pettinelli ne è rimasta sorpresa anche se avrebbe potuto inventarsi qualcosa a livello di barre, per Rudy e Lorella invece è stato bravo.

Ospite della puntata sempre Emma che ha cantato il nuovo singolo Iniziamo dalla fine.

COMMENTI