Amici di Maria de Filippi

Amici 24, Alessandra Celentano svela chi è il ‘finalista mancato’ di questa edizione

La Maestra ha poi detto la sua a proposito di Elena D’Amario nelle inedite vesti di giudice: “Secondo me…”

Carola 14/05/2025

article-post

Mancano solo pochi giorni alla fine di Amici 24: domenica 18 maggio, infatti, andrà in onda in diretta la finale del talent show condotto da Maria De Filippi e scopriremo chi tra Antonia Nocca, Alessia Pecchia, Francesco Fasano, Daniele Doria e TrigNo conquisterà la coppa e il montepremi finale di 150mila euro.

Proprio per questo motivo, nel corso del daytime di ieri ai professori è stato chiesto di esprimere il proprio parere in merito al vincitore di categoria e al vincitore assoluto del programma. Per quanto riguarda Alessandra Celentano, l’insegnante di danza ha sorpreso, assegnando la vittoria a Francesco, piuttosto che a uno dei suoi due allievi, mentre per quanto riguarda il canto ha fatto il nome di Antonia:

Per quanto riguarda il circuito canto mi piacerebbe che vincesse Antonia, mi piace il suo timbro, il suo essere nella sua totalità, ha un carattere con un pizzico di follia tipo o dei veri artisti e poi è buona, generosa e la trovo bellissima. Mi piace perché esce dalle righe, non è banale, una delle tante. Brava Antonia e soprattutto canta. Per il ballo sono veramente nei pasticci. Mi piacerebbe dividere la coppa in tre parti, ma so che non è possibile. Per mio gusto personale, ma soprattutto per il mio trascorso di ballerina l’allievo che si avvicina di più e Francesco, ha tutte le caratteristiche del mio ballerino ideale e il mio mondo, non sto a guardare tanto le squadre, ma penso solo alla danza. Detto questo mi piacerebbe che se dovesse alzare la coppa Francesco la divise in tre parti e quindi con Alessia e Daniele, io li trovo bravissimi e secondo me meritano tanto quanto Francesco.

La Celentano è stata poi intervistata dal portale Superguidatv e ha tirato le somme di questa edizione, facendo anche il nome dell’allievo che secondo lei sarebbe dovuto essere tra i finalisti.

La maestra, infatti, ha svelato che secondo lei un posto in finale lo avrebbe meritato anche Chiara Bacci, uscita nel corso della settima puntata al termine del ballottaggio contro il fidanzato TrigNo:

A me manca molto Chiara, Chiara Bacci è la mia ex allieva che è uscita poco fa, pochissimo fa, però devo dire che l’avrei vista molto bene in finale e mi dispiace molto che non ci sia.

Alessandra ha anche commentato l’operato di Elena D’Amario nelle vesti inedite di giudice:

Secondo me ha aiutato, io l’ho trovata molto brava, molto giusta e secondo me ha aiutato il fatto di avere in giuria un tecnico e quindi secondo me la giuria era molto varia ma corretta.

Infine, l’insegnante si è detta molto felice del fatto che tre ballerini abbiano avuto accesso alla finale:

Sì, io sono molto contenta perché è come se vincesse un po’ la danza, no? E quindi sono particolarmente orgogliosa, poi i ragazzi se lo meritano davvero.

Potrebbe interessarti anche