Amici di Maria de Filippi
Amici 24, eliminato Deddè. Ecco tutti gli allievi che accedono al serale
La fase finale del talent show prenderà il via il prossimo 22 marzo su Canale 5
Luana 10/03/2025

Ieri pomeriggio, nella consueta puntata di Amici, il pubblico ha assistito al ‘sì’ dei professori – per la fase serale che prenderà il via il 22 marzo -, a Senza Cri e Dandy, che si sono aggiunti, quindi, agli undici allievi che sono già in maglia oro.
Nel daytime, invece, andato in onda nel pomeriggio è stato svelato il destino degli ultimi quattro cantanti che hanno sostenuto l’esame, ovvero Deddè, Luk3, Trigno e Vybes.
Il primo allievo ad essere sottoposto al giudizio dei prof. è stato Deddè, che purtroppo ha avuto un secco ‘no’ da Rudy Zerbi che non gli ha permesso di accedere alla fase finale del talent.
Visualizza questo post su Instagram
Poi è stata la volta di Luk3 che ha ricevuto il si sia da Lorella Cuccarini che da Zerbi, mentre Anna Pettinelli gli ha detto ‘no con astersico’; questo ha significato che la speaker radiofonica ha lasciato l’ultima parola alla Cuccarini – tutor del cantante – sottolineando, però, che lei non lo avrebbe mai portato al serale. Come ci si aspettava, Lorella ha dato la maglia al suo allievo, che ha quindi raggiunto gli altri.
Trigno è stato il terzo cantante a mettersi davanti alla commissione, ottenendo un si da Anna, un si da Lorella e un si da Zerbi, che ha sottolineato: “Per questa esibizione si meno meno meno“. Vybes, invece, ha ricevuto tre si.
Una volta che Trigno, Vybes e Luk3 hanno indossato la maglia dorata, Maria De Filippi li ha fatti uscire e ha fatto rientrare i ragazzi, facendogli credere che non ci fosse nessuno di loro. Nello specifico, è scesa Chiara Bacci convinta di dover salutare il suo Trigno, che invece è entrato con la maglia del serale.
Saranno, quindi, 18 gli allievi che si contenderanno la vittoria di Amici 24.