Amici di Maria de Filippi
Amici 25, puntata del 2/11/25: Pierpaolo e Plasma vincono la sfida, Rudy Zerbi propone l’eliminazione di Opi ma Anna Pettinelli lo salva
Dopo le gare di canto e ballo finiscono in sfida Flavia, Angie, Maria Rosaria e Pierpaolo
Giusy 02/11/2025

È appena terminata la sesta puntata della nuova edizione di Amici, il fortunato talent show ideato e condotto da Maria De Filippi da ormai ben 25 anni.
Coach, i confermatissimi Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli, e il gradito ritorno di Veronica Peparini, al posto di Deborah Lettieri.
Giudici esterni Dardust, Vanessa Incontrada e Nicolò De Devitiis per il canto, Samantha Togni per il ballo.
In sfida per cercare di mantenere un posto nella scuola più amata e ambita d’Italia Plasma, Pierpaolo e Anna. Avrebbe dovuto andare in sfida anche Penelope Massa, ma la giovanissima allieva di Zerbi, come abbiamo visto nel daytime del 28 ottobre, ha deciso di abbandonare la Casetta di Amici.
A differenza della puntata di domenica scorsa, nessun allievo è stato eliminato.
Ad aprire la puntata è stata la sfida fra Pierpaolo e Riccardo. Il giudice Garrison Rochelle ha preferito il giovanissimo allievo della Peparini.
Plasma, il rapper genovese di Zerbi, ha vinto contro lo sfidante Cristian. I due hanno presentato i loro inediti. A giudicare i due cantanti Charlie Rapino.
La sfida della diciannovenne ballerina triestina verrà mandata in onda invece in settimana durante una puntata del daytime.
La sesta puntata di Amici 25 ha visto i giovani allievi cimentarsi in una nuova gara.
Ecco come è andata quella di Canto:
Al primo posto Gard che ha cantato Fai rumore di Diodato. Secondo posto per Michele che si è esibito in River di Bishop Briggs. Medaglia di bronzo per Valentina in Thousand Miles di Vanessa Carlton. A seguire Michelle in Dieci e Riccardo in un’intensa interpretazione di Cinque giorni.
Al sesto posto Opi, che ha presentato Cosa ti aspetti da me di Loredana Bertè. Settimo posto per Angie che si è esibita in 100 messaggi. Fanalino di coda Flavia che ha cantato Fiamme negli occhi.
Rudy Zerbi ha proposto alla commissione l’eliminazione di Opi, ma Anna Pettinelli per il momento ha preferito salvarlo.
Ecco invece come è andata la gara di Ballo:
In testa alla classifica Alex. Il ballerino si è esibito sulle note di Suavemente con Alessia Pecchia. Secondo posto per Alessio che ha ballato Sports Car. A seguire Paola in un passo a due con Michele.
Al quarto posto Maria Rosaria, che ha danzato con Mattia Zenzola sulle note di Bring me to life. Al quinto invece si è piazzata Anna. Fanalino di coda Pierpaolo.
Non pervenuto Emiliano. Il 16enne ballerino della Celentano dovrebbe avere ancora la maglia sospesa.
Nella prossima puntata di Amici, in onda domenica 9 novembre, vedremo le sfide dei ballerini Pierpaolo e Maria Rosaria che ha perso al ballottaggio contro Anna, e delle cantanti Flavia e Angie.
Oltre a Dardust, è tornata sul palcoscenico del talent show un’amatissima ex allieva del programma: Giordana Angi. La cantautrice, ex protagonista della diciottesima edizione di Amici, dove si era classificata seconda, aggiudicandosi, fra l’altro, il premio della critica, ha presentato il nuovo singolo dal titolo Dammi un bacio.









