Amici, Alberto Urso lontano dall’Italia: ecco dove è andato e perché

Ecco che fine ha fatto il vincitore della diciottesima edizione del talent

Valeria Giugno 2, 2022

Alberto Urso è sicuramente uno dei vincitori più apprezzati del pubblico affezionato al talent show di Maria De Filippi.

Primo cantante, tenore, polistrumentista, compositore e musicista italiano ad aver vinto la diciottesima edizione di Amici nel 2019. Durante lo stesso anno, precisamente il 10 Maggio 2019, ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Solo” che è stato certificato disco d’oro. A Settembre dello stesso anno ha partecipato allo spin off di Amici Celebrities, rivestendo i panni di coach della squadra blu. L’anno successivo ha pubblicato il suo secondo disco, anche questo di grande successo, intitolato “Il sole ad est“. Da lì ha avuto anche l’occasione di salire sul palco più importante per la musica italiana, il palco di Sanremo.

Dopo questa magnifica esperienza si sono un po’ perse le sue tracce. Il pubblico ha potuto vedere qualche apparizione sporadica. Per esempio è stato ospite durante una puntata del Grande Fratello Vip 5, in occasione del Capodanno del 2020. Successivamente è stato ospite all’interno del programma che l’ha visto nascere, per presentare il suo nuovo singolo in uscita.

Il cantante aveva programmato anche un tour per quest’estate che a quanto pare, qualche giorno fa, ha annullato. Il tutto è stato comunicato da lui stesso, attraverso il suo profilo Instagram ufficiale. Alberto ha voluto scrivere un pensiero ai suoi fan, rassicurandoli:

Siete la ragione per cui amo cantare, fare musica e condividere le mie canzoni sul palco, siete la mia ispirazione. Sto lavorando per portare la mia musica in tutto il mondo e finalmente nei prossimi mesi sarò così entusiasta di condividere alcune grandi novità sul mio prossimo progetto… So che vi renderà orgogliosi! Mi dispiace, ma per adesso devo cancellare i miei concerti programmati, ma sono felice di esibirmi presto per voi in un nuovo progetto! Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate per me! rimanete connessi, manca davvero poco! Vi voglio bene!

Tutto il web dunque si è chiesto: “Che fine ha fatto Alberto Urso?” Come mai ha annullato il tour? Cosa bolle in pentola?”

A rispondere a queste domande è stato il settimanale Chi, attraverso le sue “Chicche di Gossip“. Il settimanale di Alfonso Signorini ha svelato:

Che fine ha fatto Alberto Urso, cantante e vincitore di Amici? Il ragazzo ha scelto di andare a farsi le ossa e una sana gavetta in America, provando a seguire le orme e il successo canoro de Il Volo. Ci riuscirà?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Urso (@albertourso_official)

COMMENTI