Amici, Alberto Urso entra a far parte di un celebre gruppo: “Porteremo la nostra musica in tutto il mondo!”

Il cantante ha ricevuto i complimenti di molti volti noti, tra cui quelli di Gemma Galgani

Valeria Luglio 27, 2022

Alberto Urso, solamente qualche mese fa aveva preso la decisione di abbandonare l’Italia in cerca di fortuna.

 

Il primo cantante, tenore, polistrumentista, compositore e musicista italiano ad aver vinto la diciottesima edizione di Amici, nel 2019. Dopo quel momento numerosi sono stati i successi del tenore: album, dischi d’oro, partecipazione a Sanremo, superospitate in numerosi programmi televisivi di punta. Il cantante però, proprio quest’estate, aveva in programma un tour che però ha di recente annullato. Ad annunciarlo era stato proprio Urso attraverso un lungo post su Instagram dove parlava anche di un “nuovo progetto in corso“. Ma cosa si celava dietro la sua decisione di annullare il tour estivo? E cosa significava questo “nuovo progetto“?.

A rispondere alle domande che numerosi fan si sono fatti ci aveva pensato il settimanale Chi, svelando:

Alberto Urso ha scelto di andare a farsi le ossa e una sana gavetta in America, provando a seguire le orme e il successo canoro de Il Volo. Ci riuscirà?

Con questa domanda si concludeva l’articolo. Ad oggi possiamo rispondere con un bel “” perché a quanto pare il giovane cantautore ha raggiunto il suo obiettivo ed è entrato a far parte di un famoso gruppo di fama internazionale. A darne notizia è stato lui stesso attraverso il suo canale Instagram con le seguenti parole:

Finalmente posso annunciarvi questa splendida notizia! Da oggi farò parte di uno dei più importanti gruppi di fama internazionale: “The Tenors“! Non vediamo l’ora di portare la nostra musica in tutto il mondo, calcando i più grandi palchi insieme a voi. Grazie per tutto il supporto che in questi anni mi avete dato e che continuate a darmi. Vi voglio bene.

Numerosi sono stati i commenti che il cantante ha ricevuto sotto il post in questione, tra questi tantissimi volti noti tra cui: Giordana Angi, Alessio Sakara, Raffaella Mennoia, Giulia Stabile e infine anche Gemma Galgani. Ecco le dolci parole che la dama di Canale 5 ha rivolto ad Alberto:

Caro Alberto, le tue indiscusse qualità vocali sono state note a tutti da subito, ma tu hai sempre saputo accompagnarle con l’umiltà e la spontaneità che ti caratterizzano e che non devi perdere mai. Mi congratulo infinitamente per questo traguardo meraviglioso che hai raggiunto, entrando a far parte dei Tenors, gruppo di fama internazionale, a cui porterai in dono il tuo talento. Ti mando un abbraccio con una citazione di Steve Jobs che potrà tornarti utile: “Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.” E tu… di perseveranza, impegno costante e professionalità ne hai da vendere. Un forte abbraccio Alberto, con affetto. Gemma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Urso (@albertourso_official)

Instagram - Gemma Galgani - Alberto Urso

COMMENTI