‘Amici di Maria De Filippi’, Andreas Muller e Veronica Peparini confessano cosa li ha fatti innamorare l’uno dell’altra e quali difficoltà hanno dovuto attraversare pur di stare insieme

Luana 24 Giugno, 2020

Andreas Muller e Veronica Peparini

Amici di Maria De Filippi è stato il programma che ha permesso a Veronica Peparini e Andreas Muller di conoscersi e poi innamorarsi. La coreografa del talent e il ballerino e vincitore della sedicesima edizione di Amici ormai nonostante la differenza di età – lui 24 anni e lei 49 – vivono felicemente e sotto gli occhi di tutti la loro relazione dal 2018.

Il 9 giugno scorso è uscito il loro primo libro dal titolo L’amore non è un numero, in cui raccontano la loro storia d’amore e l’evoluzione del loro sentimento. Intervistati da Novella 2000 hanno spiegato per quale motivo hanno deciso di scrivere su carta le tappe  fondamentali della loro relazione e la prima a prendere la parola è stata Veronica:

Ce lo chiedevano in tanti e volevamo raccontarci più approfonditamente. Avremmo potuto farlo sui social ma non sarebbe stata la stessa cosa. Ci siamo raccontati senza filtri e abbiamo voluto rendere partecipe il pubblico della nostra quotidianità.

La coreografa ha inoltre rivelato chi dei due nella coppia è più maturo vista la differenza di età:

Ci dividiamo! Lui è più preciso e razionale, io vivo più alla giornata. Per contro mi sforzo sempre di vedere il lato positivo di ogni cosa e voglio sempre trovare una soluzione ai problemi. Lui, al contrario, di fronte alle novità si fa prendere un po’ dal panico. Mi riferisco al lavoro, all’organizzazione pratica delle cose.

Entrambi condividono lo stesso lavoro e la stessa passione per la danza e a detta della coreografa questo è stato un valore aggiunto per la relazione; dello stesso avviso anche il ballerino che ha confidato:

Non ho mai pensato di separare la carriera dal privato anche se so che capiteranno occasioni  che ci vedranno lavorare ognuno per conto proprio. […] So di doverle molto: Veronica mi ha insegnato tanto e per uno come me, che ha ancora da imparare è fondamentale avere un confronto con chi ha un bagaglio di esperienza così importante.

Andreas ha inoltre confessato cosa l’ha colpito di Veronica quando non erano ancora una coppia:

Dalle prime volte in cui l’ho vista, la sua energia e il suo modo di fare, così particolare, mi hanno attirato umanamente. Ho provato delle sensazioni che mi ispiravano e mi hanno spinto ad approfondire la conoscenza. Volevo scoprirla sempre di più

Veronica essendo già stata sposata ha avuto alle spalle una convivenza, mentre il ballerino ha dovuto ambientarsi e adattarsi alla vita della città, ovvero Roma, rispetto a quella del suo paese, Fabriano. In casa con loro ci sono inoltre anche Daniele e Olivia, i due figli – anche loro appassionati di danza –  che la Peparini ha avuto con il suo ex marito e durante l’intervista Andreas ha confidato che la passione comune per danza ha sicuramente favorito il loro rapporto:

Con Daniele, che fa hip pop, parliamo spesso e mi rende fiero che spesso voglia venire a lezione con me. Questa passione comune ci unisce ma non è l’unica.

Nel corso dell’intervista è emerso che non è sempre stato tutto rose e fiori da quando hanno deciso di vivere sotto gli occhi di tutti la loro storia, Veronica infatti è stata spesso bersaglio di critiche e contestazioni in quanto donna:

Perchè donna e perchè più grande. Era normale. Ma sono andata oltre. Non nascondo che all’inizio, quando ho scoperto di essere innamorata di lui, qualche remora l’ho avuta. Anzi, un bel po. Ovviamente per l’età: Andreas è molto più giovane di me, e questo mi porta a pensare al suo futuro. So che nella nostra storia non devo essere egoista e devo pensare a quello che è giusto per lui. Io mi faccio ancora tanti problemi, ma sono più paranoie mentali mie.

E voi cosa ne pensate delle loro parole? Vi piacciono insieme?

COMMENTI