Amici di Maria De Filippi, l’ex allievo Daniel Cosmic assolto dall’accusa di body shaming: il suo sfogo

Una battuta infelice durante una diretta social gli era costata una denuncia e il rinvio a processo

Luana Novembre 29, 2021

Lo scorso anno l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi Daniel Cosmic – nome d’arte di Daniel Piccirillo – era finito al centro delle polemiche a causa di alcune espressioni che aveva utilizzato nei confronti di una ragazza sul suo aspetto fisico.

 

L’accaduto, non solo aveva indisposto il web, ma era anche finito a processo. Il cantante infatti era stato accusato di body shaming nei confronti della ragazza. Ma non è tutto, perchè a seguito del trauma subito dalla ragazza, la mamma di quest’ultima aveva deciso di denunciare Cosmic.

A distanza di un po di mesi, il cantante è stato assolto e lo ha comunicato lui stesso sul suo profilo Instagram:

ASSOLTO. Sono passati quasi due anni e certo non sarà una sentenza a farmi stare meglio. Non sarà certo la parola ‘ASSOLTO’ a farmi sentire NORMALE perchè quando passi attraverso la tempesta, la normalità non è l’unica cosa che perdi. Perdi una parte importante di te e non ti resta altro che ripartire da quel poco che resta per ricostruire te stesso.

E ancora:

A nessuno importava che dietro quella fredda ETICHETTA DI MOSTRO ci fosse un ragazzo di 18 anni che forse avrebbe voluto parlare e non fare parlare gli altri. […] Volevano che io mi sentissi un MOSTRO e probabilmente ci sarebbero riusciti se non avessi avuto vicino persone a cui avevo donato la parte più bella di me. […] Un errore non può cancellare tutto ciò che di buono una persona ha saputo dare agli altri.

Poi Daniel ha concluso:

Da tutto ciò ho imparato a dare il giusto peso alle parole, ad utilizzare correttamente il linguaggio in modo che le frasi dette, anche se estrapolate da una diretta di un ora e inserite in un video di 46 secondi, non vengano fraintese e rischiare di risultare offensive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosmic el Prínci (@danielcosmic)

COMMENTI