‘Amici Speciali’, ecco come sono andati gli ascolti della prima puntata!

Emanuela 16 Maggio, 2020

Maria De Filippi

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata del nuovo format di Amici di Maria De Filippi, Amici Speciali che ha visto sul palco il talento di alcuni ex partecipanti del talent e non. La puntata si è conclusa con la vittoria della squadra dei Bianchi (composta da Michele Bravi, Giordana Angi, Gaia Gozzi, Random, Andreas Muller, Alessio Gaudino) sui Blu (composta dai The Kolors, Irama, Alberto Urso, Gabriele Esposito, Umberto Gaudino, Javier Rojas) e il televoto ha invece decretato Gaudino come vincitore della prima puntata.

Una serata, quella condotta da Maria De Filippi che ha capitanato nel confronto auditel con gli altri programmi della giornata di venerdì. Mentre infatti Amici Speciali si è assicurato il 18,8% di share con 3.847.000 spettatori, su Rai 1 Tutti i soldi del mondo ha tenuto incollato allo schermo 2.668.000 persone per uno share del 11%.

L’esordio è stato quindi assolutamente positivo, ma non ha garantito lo stesso successo della prima puntata del serale di Amici 19 andata in onda il 28 febbraio del 2020 (19,82% di share) con però 3.778.000 spettatori. Mentre l’altro spin off della Scuola più famosa d’Italia, Amici Celebrities aveva assicurato alla De Filippi 3.274.000 telespettatori e il 20,61% di share.

E voi avete seguito ieri sera Amici Speciali? Vi è piaciuto?

COMMENTI