Asia Argento svela cosa ne pensa di Morgan a Ballando con le Stelle 16

L’attrice è in uscita con un nuovo album, e alcuni di quei brani li ha scritti a quattro mani con Vera Gemma

Franci Novembre 10, 2021

Mentre partecipava al programma Pechino Express, con l’amica Vera Gemma, Asia Argento è caduta rompendosi il ginocchio e ha dovuto abbandonare il programma. È stata costretta a letto per settimane, ma proprio in questo periodo di immobilità forzata ha saputo far viaggiare la mente e ha scritto il suo terzo album, Music from my bed, in uscita il 12 novembre. Forse nemmeno lei si aspettava quanto questo disco l’avrebbe cambiata, segnando una differenza netta tra l’Asia del passato e quella di oggi“. E’ quanto si legge sul settimanale Chi, in edicola oggi.

La musica mi ha dato l’energia per guardarmi dentro“, ha spiegato a tal proposito l’attrice e cantante, “c’erano dei rimpianti, dei rimorsi, delle assenze che dovevo assolutamente affrontare e il modo migliore era quello di scrivere“.

L’Argento c’ha tenuto a precisare:

Non racconto le parti belle, dei miei figli per esempio, ma quello che più mi ha fatto male. Mentre scrivevo mia madre si è ammalata ed è venuta a mancare: per l’ennesima volta ho toccato il fondo del tormento, è stato necessario per rialzarsi con una consapevolezza diversa. Oggi mi sento grata per la vita che ho e sono felice di vivere il presente, lasciando alle spalle il peggio.

Durante la sua chiacchierata è stato impossibile non parlare del suo rapporto con Morgan.

Ogni tanto ci scriviamo dei messaggi, scambiamo opinioni su idee artistiche. Abbiamo trovato un equilibrio. Lo sto seguendo a Ballando con le stelle: è un ballerino strepitoso, molto migliore di quanto lo sia stata io quando ho partecipato alla trasmissione nel 2016. Faccio il tifo per lui.

Tornando al disco, Asia ha svelato qualcosa in più:

Ci sono passioni carnali e relazioni tormentate. Questi brani li ho scritti con Vera Gemma: è l’amarcord dei nostri amori sbagliati, che abbiamo reso tragicomici.

La Argento ha rivelato di essere attualmente single:

Non ho un fidanzato da anni. Ho avuto tante storie d’amore, anche importanti e lunghe. Oggi non mi passa per l’anticamera del cervello di vedere qualcuno tanto per passare il tempo o per il sesso. Non uscirei nemmeno a cena con un uomo se non sentissi davvero qualcosa dentro. Certo, questo non vuol dire che non mi piacerebbe ritrovare un’anima gemella.

COMMENTI