‘Ballando con le stelle’, continua il botta e risposta a distanza tra Milly Carlucci e Maria De Filippi: le ultime dichiarazioni

28 Marzo, 2019 di Simo

Milly Carlucci - Maria De Filippi

Milly Carlucci - Maria De Filippi

Il 30 marzo torna in onda la sfida primaverile del sabato sera tra Ballando con le Stelle di Milly Carlucci e la diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Nella conferenza stampa di oggi, alla quale ha presenziato l’intero cast di concorrenti e ballerini (del cast ne abbiamo parlato QUI), Milly Carlucci ha ribadito la sua volontà di ospitare la rivale come ballerina per una notte durante la sua trasmissione, invito già espresso in diretta nazionale al Tale e Quale Show di Carlo Conti.

All’invito televisivo, però, non è seguito finora una richiesta formale di partecipazione al programma, così come dichiarato dalla De Filippi a Chi in un’intervista alla soglia della prima puntata del serale di Amici (ne avevamo parlato QUI).

Sono passati solo pochi giorni e Milly Carlucci ha ripreso l’argomento davanti ai giornalisti della sala stampa.

“Era un invito molto serio, era una busta che consegnai a Carlo per invitare Maria. Poi l’ho ripetuto in varie interviste. Siamo in contemporanea, è vero, ma possiamo inventarci molte cose: potremmo fare un collegamento in diretta tra le due reti concorrenti; è un’idea promozionale, ma non per Ballando, ma per il pubblico. Gara di ascolti? Tra i programmi non c’è gara, c’è gara solo tra le aziende. Voi giornalisti riportando sempre la questione degli di ascolti avete creato un piccolo buzz. L’invito a Maria resta valido. Conti non ha consegnato la busta a Maria? Settimana prossima la chiameremo al telefono, lo faranno anche gli autori e chissà se questo piccolo grande evento si riuscirà a realizzare. Farebbe parlare. Nella vita bisogna saper inventare”.

In attesa della telefonata, comunque, Maria non tarderà a tornare in Rai per partecipare ad un’altra trasmissione: è data infatti per sicura la sua partecipazione al prossimo programma di Raffaella Carrà su Rai 3, A Raccontare Comincia Tu.

Vedremo Maria anche su Rai 1, magari in collegamento dallo studio di Amici?