‘Ballando con le Stelle 15’, ottava puntata: lieve malore in diretta per Alessandra Mussolini, Gilles Rocca batte ogni record di punteggio, primo ripescaggio per Rosalinda Celentano, ma…

Dalia 8 Novembre, 2020

Ballando con le Stelle 15

La terzultima puntata di Ballando con le Stelle 15 è andata in onda questa sera. L’appuntamento settimanale col dancing show di Milly Carlucci è arrivato quasi al termine di questa edizione poco fortunata.

La puntata, dopo un omaggio a Stefano D’Orazio, scomparso oggi, ha preso il via con la prova speciale annunciata la settimana scorsa. Una prova a tema country piena di sollevamenti e prese che è stata giudicata dalla sola Carolyn Smith.

Con i punteggi assegnati a ciascun concorrente, è stato possibile stilare una prima classifica: 10 punti a Costantino Della Gherardesca, 15 punti a Vittoria Schisano, 20 punti a Tullio Solenghi, 25 punti a Daniele Scardina, 30 punti a Paolo Conticini, 40 punti a Gilles Rocca ed il massimo, 50 punti ad Alessandra Mussolini. A questi, si sono aggiunti i 30 punti bonus vinti da Gilles nella puntata scorsa così come Paolo che ne aveva ottenuti 15. Aggiornando la classifica, Rocca si è piazzato al primo posto, la Mussolini al secondo e Conticini terzo.

È stata poi la volta del primo ripescaggio che avviene, come di consueto, ogni anno. A giocarsi il rientro in gara sono state tutte le coppie eliminate, ad eccezione di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, autoeliminati nella scorsa puntata e ancora non pronti fisicamente ad affrontare la gara. Torneranno, però, nella prossima puntata quando ci sarà un secondo ripescaggio.

Tutti gli eliminati si sono dovuti esibire, interpretando un personaggio fantasy, su una base a sorpresa. Tra Barbara Bouchet, Ninetto Davoli, Antonio Maria Catalani, Rosalinda Celentano e Lina Sastri, ad avere la meglio è stata la figlia di Adriano Celentano. La donna, insieme alla ballerina Tinna Hoffman, non è rientrata in gara, ma è andata di diritto allo spareggio finale. Dovrà infatti battere una coppia ancora in gara per rientrare nel programma.

La gara vera e propria tra le 7 coppie rimaste ha avuto inizio. Ad entrare in pista per primi, Paolo e Veera Kinnunen. Un’esibizione di moderno ha emozionato tutta la giuria, anche grazie alle prese ben fatte e alla leggerezza che traspariva nei passi. Per loro, 47 punti che sommati ai precedenti salgono a 92.

A seguire, Costantino e la ballerina Sara Di Vaira. Travestiti da mozzarella e pomodoro, i due sono stati nuovamente attaccati dalla giuria che ha sottolineato come sia tutto show e niente ballo. Per loro 20 punti che, sommati a quelli ottenuti a inizio puntata, sono invece 30.

Tullio e Maria Ermachkova hanno invece mostrato tutta la loro grinta sul palco. Il paso doble non é stato ritenuto il ballo adatto all’artista, ma la sua voglia di mettersi in gioco è stata apprezzata. Per lui, 36 punti che, sommati ai 20 della prova speciale, lo hanno portato a 56.

È stato poi il turno di Vittoria Schisano e Marco De Angelis. La donna ha voluto festeggiare l’entrata in vigore della legge contro l’omotransfobia raccontando la delicata storia della sua transizione da Giuseppe alla donna di oggi. Un freestyle sulle note de I migliori anni ha commosso il pubblico. Per loro, 39 punti che sono poi arrivati a ben 54.

A fare il loro ingresso in pista Gilles e Lucrezia Lando. Valzer sulle note di L’amore è una cosa semplice con cui la coppia ha sorpreso i giudici in maniera molto positiva. Per tutti, bravissimo lui. Hanno ottenuto 44 punti che sommati a quelli della prova speciale, hanno sfiorato i 114 punti.

Ha poi danzato Alessandra col suo ballerino Maykel Fonts. Per lei, c’è stato un momento tenero con un messaggio a sorpresa inviatole dalla figlia Caterina. Appena terminata l’esibizione che l’ha vista fare sollevamenti anche a testa in giù, la donna ha avuto un mancamento e si è adagiata sulla pista, rimanendo lì e toccandosi la fronte. La Carlucci ha subito lanciato la pubblicità. Tornati in teatro, Maykel ha spiegato che oggi la Mussolini non ha mangiato nulla per paura di rimettere, ma l’effetto è stato peggiore. Comunque per loro, 35 punti che coi punti bonus sono diventati 85.

Ultimi ad esibirsi, Daniele e Anastasia Kuzmina. I giudici hanno sempre rimproverato a Scardina di essere troppo pesante, nonostante l’innegabile bravura. Per questo, stavolta la coppia ha scelto di portare in scena un ballo più raffinato. L’esibizione però non ha convinto i giudici che hanno assegnato solo 38 punti che, sommati ai punti bonus, sono diventati 63.

Ballerina per una notte l’attrice Stefania Sandrelli che ha danzato in onore del suo amico e collega, Gigi Proietti. L’attore, scomparso nel giorno del suo ottantesimo compleanno, aveva lavorato per tanti anni al fianco della Sandrelli nella fiction Rai, Il Maresciallo Rocca.

La sua esibizione ha ottenuto 50 punti di tesoretto. A sceglierne il destinatario, Alberto Matano che questa volta ha voluto premiare Conticini. I tribuni del popolo hanno però dimezzato il tesoretto, assegnandone metà a Gilles.

Sommando i voti social con i voti della giuria ed il tesoretto, a sfidare Rosalinda allo spareggio sono stati Solenghi e la Schisano. Ad avere accesso alla semifinale solo una coppia: quella formata da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, decretando l’eliminazione delle altre due.

COMMENTI