Ballando con le Stelle 16, seconda puntata: eliminati Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira, Mietta positiva al Covid abbandona momentaneamente

Querelle in studio tra l'eliminato e la giuria, Arisa e Morgan continuano ad incantare

Dalia Ottobre 24, 2021

Ed anche la seconda puntata di Ballando con le Stelle 16 si è conclusa, tra querelle e momenti di ironia. La prima coppia eliminata di questa stagione è stata quella formata da Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira, che hanno perso il confronto finale contro Andrea Iannone e Lucrezia Lando, salvi col 54% dei voti dal pubblico.

A sconvolgere subito gli animi della serata la notizia di un sospetto caso Covid tra i concorrenti. Si tratta di Mietta, la cui positività è stata poi confermata dal tampone molecolare proprio durante la diretta di ieri sera. Questo implica l’eliminazione provvisoria della concorrente che era in gara con Maykel Fonts, poi si vedrà il da farsi nelle prossime puntate.

Anche ieri sera a brillare ci hanno pensato Arisa e Morgan. I due cantautori sono stati molto apprezzati dalla giuria ed infatti si sono classificati rispettivamente prima e secondo nella classifica tecnica. Terza, invece, la figlia di Paul Gascoigne, Bianca, che con Simone Di Pasquale ha incantato il pubblico.

Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina hanno continuato la querelle con la giuria iniziata la scorsa settimana. Il famoso coiffeur si sente vittima di pregiudizi, mentre Selvaggia Lucarelli ha ammesso di aspettarsi il massimo da lui che per ora invece è ancora da 6.

Altra polemica rovente quella tra l’eliminato Valerio Rossi Albertini e la giuria. Il fisico viene accusato di parlare troppo e danzare poco, perdendosi nelle sue spiegazioni scientifiche, mentre solo la Lucarelli e Guillermo Mariotto ne apprezzano il valore aggiunto.

Ballerino per una notte è stato il comico napoletano Vincenzo Salemme, il cui tesoretto di 50 punti è stato assegnato per metà ad Al Bano e per metà a Fabio Galante, che i giudici vedono più interessato alla sua maestra Giada Lini che alla danza.

Appuntamento alla prossima settimana con la terza puntata del dancing show di Rai 1!

COMMENTI