Ballando con le Stelle 16, vincono Arisa e Vito Coppola!

Ecco la classifica completa. Morgan sbotta contro Selvaggia Lucarelli, Milly Carlucci commossa per l'addio di Simone Di Pasquale

Dalia Dicembre 19, 2021

È così terminata anche la quindicesima edizione di Ballando con le Stelle che ha visto trionfare Arisa e Vito Coppola! Secondo posto per Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, terzi classificati Morgan e Alessandra Tripoli insieme a Sabrina Salerno e Samuel Peron.

Col 52% delle preferenze, Arisa ha battuto Bianca ed ha così commentato la sua vittoria:

È vero? Non me l’aspettavo né io, né la mia famiglia. Grazie infinite per avermi fatto arrivare fino a questo punto. Grazie a Vito che mi ha trascinato fino a qui anche con metodi poco ortodossi. Grazie a tutti gli amici nuovi, ai giudici, alle maestranze della Rai, alla Rai e a te Milly.

La puntata conclusiva di questa scoppiettante edizione del dancing show di Rai 1 ha riservato molti colpi di scena. Nella scorsa puntata, attraverso il ballottaggio, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale erano rientrati in gara, eliminando di fatto Alvise Rigo e Tove Villfor.

La puntata si è aperta con un’esibizione natalizia per ogni coppia finalista. Ad aggiudicarsi i punti bonus sono stati proprio Morgan, Arisa e Sabrina Salerno. Successivamente, la gara aveva avuto inizio.

Ballerino per una notte è stato Paolo Belli, mentre ospiti della finale sono stati Red Canzian e Alberto Angela.

Momento di scontro tra Morgan e Selvaggia Lucarelli. Dopo aver danzato, Morgan ha ottenuto una standing ovation dal pubblico e dalla giuria, tranne che da parte di Selvaggia e Guillermo Mariotto. Al che, Morgan ha sbottato con Selvaggia, che si era rifiutata di commentare l’esibizione spettacolare dell’artista. “Anche i cattivi sono buoni a Natale“, ha chiosato Morgan.

Dalla giuria, i punti ottenuti dalle sei coppie finaliste erano i seguenti:

  • Valeria FabriziGiordano Filippo: 33 punti;
  • Federico LauriAnastasia Kuzmina: 36 punti;
  • Sabrina SalernoSamuel Peron: 50 punti + 10 punti = 60 punti;
  • MorganAlessandra Tripoli: 46 punti + 10 punti = 56 punti;
  • ArisaVito Coppola: 47 punti + 10 punti = 57 punti;
  • Bianca GascoigneSimone Di Pasquale: 49 punti.

Alberto Matano, in collegamento perché in quarantena, ha poi assegnato il suo tesoretto ad Arisa, mentre Rossella Erra ha premiato Morgan. Con queste assegnazioni, al primo posto si classificava Arisa, poi Morgan ed infine, la Salerno.

Aggiungendo poi i voti social, la Carlucci ha annunciato i quattro super finalisti: Arisa e Vito Coppola, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Morgan e Alessandra Tripoli, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale.

Dunque, al quinto posto pari merito si sono classificati Federico Fashion Style e Valeria Fabrizi che hanno ricevuto una medaglia.

Due sfide hanno poi decretato il podio: Morgan ha sfidato Arisa, che lo ha battuto, decretando il terzo posto per Morgan. Bianca ha poi sfidato Sabrina, battendola, e decretandone il terzo posto pari merito con Morgan. Sfida decisiva tra Arisa e Bianca, che ha visto trionfare Arisa!

Intanto, due professionisti hanno lasciato il programma. Si tratta di Simone Di Pasquale, che rivedremo prossimo anno in nuove vesti, e Sara Di Vaira.

COMMENTI