Ballando con le Stelle 17, Ivan Zazzaroni svela un curioso dettaglio sul “dietro le quinte” dei litigi tra la giuria

Il giurato ha svelato anche i nomi di quali sportivi ha suggerito come concorrenti del programma

Renata Dicembre 31, 2022

Ivan Zazzaroni ha rilasciato un’intervista a Novella 2000, in cui ha raccontato la sua esperienza nel corso della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle .

Il conduttore, dal 2008 nella giuria del dancing show di Rai 1, ha smentito le voci sui malumori con i colleghi:

Siamo sempre i soliti cinque da anni ormai e, al netto di discussioni, tra noi c’è una grande alchimia che si è venuta a creare grazie al lavoro di Milly Carlucci, oltre che grazie alle nostre caratteristiche personali. E secondo me, in fondo, ben vengano anche le discussioni: se ci sono significa che niente è costruito.

A riprova del buon rapporto che intercorre tra i giurati di Ballando, Zazzaroni ha confermato l’esistenza di una chat Whatsapp in cui si confrontano costantemente:

Esiste ancora. E contrariamente a quanto si può pensare non è rimasta affatto silenziosa quest’anno, anzi ci confrontiamo anche sulla chat.

Il giornalista sportivo ha poi sottolineato che da tempo sta cercando di inserire nel cast della trasmissione calciatori o atleti di altro genere:

Credo di aver dato sempre dei numeri di telefono, da Roberto Mancini ad Alex Del Piero. Ma non ho mai intavolato trattative…Milly voleva Wanda Nara già da qualche anno, l’abbiamo cercata per un po’, poi sono stati gli autori del programma a coinvolgerla. Con alcuni ho provato, tipo José Mourinho, ma non credo che verrà mai in virtù della sua riservatezza.

Se dagli sportivi non ha ricevuto riscontro, ben diverso è il discorso sugli allenatori. Come ha rivelato Zazzaroni:

Qualche allenatore di non particolare pregio si è proposto. Ma quello che mi fa più piacere è sapere che tantissimi calciatori e allenatori guardano Ballando con le Stelle: potrei fare tanti nomi di sportivi che lo seguono sistematicamente, ma voglio ricordare solo Sinisa Mihajlovic, che ha partecipato come ballerino per una notte. Sua moglie Arianna è una fan del programma.

COMMENTI