Ballando con le Stelle 17, vincono Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca!

Ecco la classifica completa, modificata anche a causa del ritiro di Gabriel Garko

Dalia Dicembre 24, 2022

Si è conclusa ieri sera l’ultima edizione di Ballando con le Stelle, che ha visto trionfare Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca.

Al secondo posto si sono classificati Alessandro Egger e Tove Villfor, mentre si sono dovuti accontentare del terzo posto Ema Stockholma e Angelo Madonia.

La puntata è stata particolarmente spumeggiante e ricca di colpi di scena.

Ema Stockholma aveva aperto la puntata dicendosi innamoratissima del suo Angelo Madonia, ma con un ballo poco adatto alla finale. Tuttavia, insieme ad Egger, era la più amata sui social.

Al contrario, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca (ripescati scorsa settimana) hanno stupito tutti con un tango sensualissimo e tecnicamente perfetto. Tuttavia, Selvaggia Lucarelli aveva sottolineato l’ingiustizia di vederla ballare in finale dopo aver saltato tantissime puntate a causa di un infortunio per cui si era ritirata.

A seguire, Alessandro Egger aveva mostrato tutta la sua naturale bravura con la Villfor, così come Alex Di Giorgio e Moreno Porcu e poi Rosanna Banfi e Simone Casula.

Purtroppo, proprio in finalissima, Gabriel Garko ha deciso di ritirarsi. L’attore, con ben due infortuni, aveva sempre continuato a danzare ma per rispetto dei suoi colleghi, ha ceduto la sua vittoria quasi certa agli altri concorrenti, non volendo vincere perché “non sarebbe rispettoso nei confronti dei miei colleghi che sono in perfetta forma“.

La seconda manche di sfide dirette ha decretato l’eliminazione di:

Iva Zanicchi e Samuel Peron (perdono contro Ema e Angelo)

Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (perdono contro Luisella e Pasquale)

Rosanna Banfi e Simone Casula (perdono contro Alessandro e Tove)

Dunque a contendersi il podio erano rimasti Luisella, Ema e Alessandro.

Grazie ai voti social e ai voti segreti della giuria, il terzo posto è toccato ad Ema (la più forte sui social), il secondo a Egger (il secondo più forte sui social) e la vittoria a Luisella (amatissima dalla giuria, esclusa la Lucarelli).

COMMENTI