Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 20, sesta puntata: Andrea Delogu assente, eliminato Beppe Convertini, due coppie al ballottaggio
Fabio Fognini vince la puntata, Sara Di Varia Salva la Signora Coriandoli con la sua wild card
Alessia S. 02/11/2025

E’ andata in onda ieri la sesta puntata di Ballando Con le Stelle Lo show del sabato sera targato Rai condotto da Milly Carlucci.
Hanno segnato questa puntata un’eliminazione e un infortunio, avvenuto durante le prove della conduttrice Francesca Fialdini, che non ha potuto esprimersi al meglio durante la sua esibizione.
La puntata è iniziata con il primo spareggio di questa edizione, avvenuto fra Beppe Convertini che si è esibito con Veera Kinnunen e la Signora Coriandoli con Simone Di Pasquale. Emma Coriandoli ha stupito la giuria e soprattutto Carolyn Smith che ha trovato la sua esibizione la migliore fatta dall’inizio del programma, ma la vittoria del ballottaggio è andata a Convertini con il 51% dei voti.
Grazie alla wild card di Sara Di Vaira, comunque, la Coriandoli non ha lasciato la pista ma è tornata in gara.
Al termine del ballottaggio la conduttrice insieme a Nikita ha presentato le coppie in gara e ha affettuosamente salutato Andrea Delogu, assente per la tragedia che l’ha colpita.
Il primo a esibirsi è stato Filippo Magnini con la sua partner Alessandra Tripoli. La coppia ha portato un jive Ivan Zazzaroni è stato contento dei progressi e infatti a detto al nuotatore che le sue gambe erano due tronchi all’inizio, invece adesso ha fatto molti progressi.
Poi è stata la volta di Marcella Bella e Chiquito che hanno ricevuto decisamente più incoraggiamento delle settimane passate. Ivan Zazzaroni si è addirittura sbilanciato con un: “Ho visto molto di peggio sul samba”.
Terza coppia: Paolo Belli e Anastasia Kuzmina hanno portato un charleston con sorpresa finale, Belli infatti ha indossato dei tacchi che ha fatto esplodere l’entusiasmo di Guillermo Mariotto che ha dichiarato: “Se stuzzicarti provoca questi balletti così, non smetterò di farlo, questo ballo è stato pazzesco”.
Dopo aver perso lo spareggio ed essere ritornati in gara grazie alla wild card, la Signora Coriandoli e Simone Di Pasquale hanno portato uno slowfox apprezzato dalla Smith che ha affermato che i passi c’erano e ha incoraggiato la Coriandoli a continuare su questa strada.
Rosa Chemical in coppia con Erica Martinelli si è presentato senza tatuaggi e con una rumba che Selvaggia Lucarelli ha trovato troppo stucchevole.
Dopo il primo posto nella quinta puntata, Martina Colombari e Luca Favilla hanno portato una salsa e Carolyn ha decretato: “E’ forse la salsa più sensuale che ho mai visto“. Non è d’accordo la Lucarelli che ha chiosato con:”si vede che non ti viene naturale al 100%, eri leggermente caricaturale nelle facce”.
E’ un valzer quello della settima coppia: Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca. La Lucarelli si è sbilanciata dicendo fra il serio e il faceto che ha sognato che la conduttrice avrebbe vinto il talent, la D’Urso dal canto suo ha risposto: “Il mio obiettivo non è vincere ma crescere e ascoltare una maestra, che veramente ne capisce di danza, che mi dice che ho fatto dei progressi”, riferendosi a parole di apprezzamento della Smith.
Francesca Fialdini e Giovanni Pernice si sono esibiti non al massimo delle possibilità per un infortunio della conduttrice, e Matano ha sdrammatizzato: “C’è chi ha vinto Ballando con le Stelle dopo un infortunio, non ballando praticamente”.
Nona coppia a salire sul palco di Ballando, Fabio Fognini e Giada Lini in un samba. Fabio Canino ha decretato: “Hai fatto una cosa talmente divertente che viene voglia di farla”.
Nancy Brilli e Carlo Aloia hanno portato un quickstep, la Brilli fa presente alla giuria che lei non è tipo da polemiche ma poi dice: “Siete un po’ stitici, che cosa vi piacerebbe da me?” la Lucarelli le risponde che apprezza questo suo fare passivo-aggressivo.
A chiudere la gara, Beppe Convertini e Veera Kinnunen con una salsa sulle note di Mueve la colita, stroncata da Ivan Zazzaroni: A me hai mosso la colite.
Il tesoretto della serata, conquistato dalle ballerine per una notte Claudia Pandolfi e Claudia Gerini, del valore di 50 punti, è stato assegnato da Alberto Matano alla coppia Fognini-Lini (25 punti) e da Rossella Erra a Bella-Chiquito (25 punti).
Dopo essere passati dal primo ballottaggio Beppe Convertini e la Signora Coriandoli si sono ritrovati nuovamente allo spareggio, stavolta insieme a Nancy Brilli. E’ Convertini a lasciare la gara con il 16% dei voti social. Emma e Nancy, invece, sono attese all’inizio della puntata di sabato prossimo per un altro spareggio.
La classifica:
- Fognini-Lini: 74
- Bella-Chiquito: 53
- Colombari-Favilla: 48
- Magnini-Tripoli/D’Urso-La Rocca: 47
- Belli-Kuzmina/Chemical-Martinelli: 40
- Brilli-Aloia: 39
- Convertini-Kinnunen: 13
- Coriandoli-Di Pasquale: 7
- Fialdini-Pernice: 2








