Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle 20, settima puntata: eliminata la Signora Coriandoli, Francesca Fialdini vince nonostante l’infortunio, due coppie a rischio eliminazione

Nuovo partner per Nancy Brilli dopo l’infortunio di Carlo Aloia, Andrea Delogu tornerà in gara dalla prossima puntata ma…

Alessia S. 09/11/2025

article-post

Ieri è andata in onda la settima puntata di Ballando con le Stelle il dance show del sabato sera targato RAI e condotto da Milly Carlucci.

Hanno segnato questa puntata un’eliminazione, una vittoria clamorosa e una cambio di maestro per una concorrente.

Prima che la gara vera e propria iniziasse c’è stato lo spareggio fra Nancy Brilli, in coppia con Filippo Zara a causa dell’infortunio del suo maestro Carlo Aloia e la  Signora Coriandoli in coppia con Simone Di Pasquale.

La Brilli ha portato un quickstep che Carolyn Smith ha apprezzato per l’energia mentre la signora Coriandoli è piaciuta a Ivan Zazzaroni. Lo spareggio viene vinto da Nancy con il 63% dei voti. Fuori Emma Coriandoli, almeno fino al ripescaggio dell’undicesima puntata.

Prima della gara hanno annunciato che Andrea Delogu è assente anche questa settimana per via della tragedia che l’ha colpita, ma che tornerà in pista con Nikita la settimana prossima e farà uno spareggio con la coppia ultima in classifica.


Poi c’è stato il momento “prova speciale”: i concorrenti, senza i maestri devono ballare per 45 secondi su una musica, dopo aver riconosciuto lo stile di ballo. Paolo Belli e Barbara D’Urso hanno riconosciuto subito la salsa, così come Martina Colombari e Rosa Chemical il jive. Filippo Magnini, invece, ha scambia la samba per un charleston. Lo stesso ballo toccato in sorte a Nancy Brilli, che però lo ha confuso con un cha cha. Ha sbagliato anche Marcella Bella: niente samba, ma un merengue. Così come ha sbagliato Fabio Fognini.  Infine, nonostante l’infortunio al piede, Francesca Fialdini non ha indovinato il charleston.

Così Barbara D’Urso ha guadagnato 10 punti, Paolo Belli 5 punti e Martina Colombari 3.

Dopo aver speso un momento di cordoglio per la prematura scomparsa di Beppe Vessicchio, è iniziata la gara vera e propria.

Marcella Bella e Chiquito ha portato un charleston che piace abbastanza alla giuria, più generosa del solito, Carolyn Smith ha affermato:”Questo è quello che hai ballato meglio”. Anche se, come al solito Selvaggia Lucarelli è stata caustica: “E’ evidente che il ballo non faccia per te; ma ho visto tante cose coraggiose, ti sei buttata, in certi momenti ho avuto paura che ti facessi male.”

Fabio Fognini ha portato con Giada Lini un valzer viennese Fabio Canino entusiasta della performance ha affermato: “hai fatto tutto sorridendo rimanendo Fabio“.

Nancy Brilli in gara col nuovo maestro Filippo Zara hanno portato un cha cha che ha incontrato il gusto dei giudici, Guillermo Mariotto sarcastico ha dichiarato: “Benvenuta a Ballando con le Stelle”.

Paolo Belli ha eseguito un valzer con Anastasia Kuzmina dedicato alla moglie Deanna, colpita di recente da un grave problema di salute, la Smith emozionata ha detto: “Sono molto fiera di te, non piangere perché piango io adesso“, non frega un cavolo della tecnica in questo momento, è stato tutto emozionante”.

Martina Colombari e Luca Favilla con un quickstep che ha ricevuto quasi tutti 10, a parte dalla Simth, che ha trovato la parte inferiore del corpo non in linea con la parte superiore.

Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca hanno portato un modern che hanno entusiasmato i giudici mentre la Lucarelli ha trovato: “Tutto un po’ troppo barocco, ampolloso, a voi basta qualcosa di meno”.

Filippo Magnini e Alessandra Tripoli hanno eseguito un passo doble, la Lucarelli ha sentenziato: “Sembrava qualcosa che ti sforzassi di fare, non era nelle tue corde”.

Infortunata al piede e con un tutore, con tanto di prognosi di quaranta giorni, Francesca Fialdini si è presentata con un modern e contro ogni pronostico ha ballato molto bene, Ivan Zazzaroni ha affermato: “Avete fatto Ballando su una gamba”.

Hanno poi chiuso la gara Rosa Chemical e Erica Martinelli con un samba, la Lucarelli ha sentenziato: “Vedo tutto fumo e niente arrosto”.

Il tesoretto della serata, conquistato dalla ballerina per una notte Monica Guerritore, del valore di 50 punti, viene assegnato da Alberto Matano alla coppia FialdiniPernice (25 punti) e da Rossella Erra a BelliKuzmina (25 punti).

Ha vinto la puntata, nonostante l’infortunio Francesca Fialdini in coppia con Giovanni Pernice. La prossima settimana partirà da +10 punti. Allo spareggio finale sono andate tre coppie: Filippo Magnini con Alessandra Tripoli, Rosa Chemical con Erica Martinelli e Marcella Bella con Chiquito.

Andrea Delogu invece, come annunciato prima andrà in spareggio con Marcella Bella e Filippo Magnini.

Si è salvato Rosa Chemical con il 48% dei voti social.

Ecco la classifica della puntata:

  1. Belli-Kuzmina: 76
  2. Fialdini-Pernice: 69
  3. Fognini-Lini: 58
  4. D’Urso-La Rocca: 57
  5. Colombari-Favilla: 51
  6. Brilli-Zara: 43
  7. Magnini-Tripoli: 42
  8. Chemical-Martinelli: 40
  9. Bella-Chiquito: 37

Potrebbe interessarti anche