Ballando con le Stelle, scatta il botta e risposta social tra Francesca Fagnani e Luisella Costamagna

Tutto è partito da un’intervista rilasciata dalla conduttrice di Belve

Linda Gennaio 23, 2023

Francesca Fagnani, conduttrice iconica di Belve, è uno dei volti più in voga dell’attuale piccolo schermo.

Non a caso, ha conquistato il conduttore del Festival di SanremoAmadeus, che l’ha voluta al suo fianco sul palco dell’Ariston per l’edizione 2023. Ma non si parla di lei solo in funzione della kermesse musicale, tutt’altro. Francesca Fagnani ha infatti rilasciato un’intervista curiosa a Il Messaggero che ha scatenato qualche reazione sul web.

Tutto ha avuto iniziato quando Francesca ha parlato di Ballando con le Stelle, tirando in balloLuisella Costamagna. La conduttrice di Belve ha rivelato che non parteciperebbe allo show di Milly Carlucci perché essendo una giornalista, il ballo in tv ‘toglierebbe’ forza al suo lavoro. La Fagnani però ha spiegato che Luisella ha fatto bene a partecipare nonostante il suo lavoro, non essendo giornalista da inchiesta, ma conduttrice in studio:

Se farei mai Ballando con le stelle? No, anche se mi piace. Sono una giornalista e certe scelte toglierebbero forza a quello che più mi piace fare. Se Luisella Costamagna ha sbagliato ad andare come concorrente? No. Lei non faceva inchieste, conduceva in studio.

Luisella Costamagna indispettita, non si è lasciata sfuggire la possibilità di replica su Twitter, a quella che le è sembrata a tutti gli effetti una frecciatina:

Cara ⁦Francesca Fagnani, come dovresti ben sapere, la conduzione in studio È giornalismo (e le inchieste le ho fatte eccome). Comunque ti assicuro che, se la sostanza c’è, non è certo ⁦Ballando con le Stelle a indebolirla, per la precisione.

La Fagnani ha provato a correggere il tiro:

Hai fatto bene a partecipare a Ballando, che seguo con piacere, ognuno sceglie quello che ritiene giusto per sé. Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità professionali e giornalistiche.

Luisella ha concluso ringraziando la collega, ma in maniera un po’ pungente: “Grazie. Questa sarebbe stata una risposta perfetta per l’intervista“.

Da pure lezioni di come si risponde bene alle interviste. Io da spettatore invece e da persona comune, allora, le avrei consigliato un altro atteggiamento nelle varie trasmissioni dove è andata ospite a fare le inchieste se idonea oppure no a vincere Ballando. Quindi, Luisella Costamagna anche meno. Ma molto meno“. Ha commentato ha tal proposito il conduttore radiofonico Lorenzo Amatulli.

COMMENTI