Barbara d’Urso: “Ecco perché ho deciso di trasferirmi su TikTok!”

La conduttrice ha poi svelato qual è l’unica cosa di cui non parlerà mai sui social. E a proposito delle battute sulle ‘sue’ luci…

Valeria D'Ignoti Giugno 3, 2024

Barbara d’Urso: “Ecco perché ho deciso di trasferirmi su TikTok!”

Barbara d’Urso, dopo la tanto discussa “cacciata” da Mediaset ha saputo reinventarsi e da poche settimane ha deciso di approdare su TikTok.

La conduttrice, da sempre molto attiva sui social, in occasione del suo 67esimo compleanno infatti è sbarcata con il suo primo video sul nuovo social network e ha deciso così di comunicare anche con una fetta di pubblico anche più giovane. Dopo poco più di due settimane ha già radunato mezzo milione di seguaci, oltre ai costanti e fissi due milioni di visualizzazioni. Non mancano però tantissime critiche ma anche tantissimi commenti e like sotto ogni post condiviso. In una recente intervista a La Stampa, Barbara d’Urso ha così commentato questa sua iniziativa social:

Ho sempre cercato di essere “avanti”, l’ho fatto sia con Instagram che con il metaverso. Quando nessuno ne sapeva molto, e in realtà non si sa nemmeno ora, io ho creato il Metadurso con il mio avatar. Comunico da quando ho 18 anni, ho attraversato tutti i mondi. Televisione, cinema, teatro, radio e giornali con Vittorio Corona. Libri, podcast. Ho cavalcato tutto, sempre in anticipo.

TikTok l’ho studiato. Su Instagram nelle mie stories sono io che racconto quello che vedo e non compaio quasi mai. Su TikTok invece ho deciso di esserci anche sostenuta dal fatto che, e non chiedetemi come è possibile, tantissimi giovani e giovanissimi mi fermano per strada. Mi abbracciano, mi chiamano, vogliono farsi un selfie. Mi stupisce. Su TikTok ci sono tante persone diverse, ma soprattutto loro. Questo, per scelta mia e non per scelta mia, è un periodo momentaneo di pausa televisiva della mia carriera. Mi sono detta, sai che c’è? Mi trasferisco lì.

Poi ancora Barbara d’Urso ha mostrato tutto il suo entusiasmo:

Mi è piaciuto girare un video su quali sono segnali del corpo che ci fanno capire che il nostro interlocutore sta mentendo. Mi approccio a TikTok in modo professionale: non mi sono svegliata una mattina e ho girato un video, dietro c’è una casa di produzione. Voglio dare un prodotto serio, professionale, fatto bene.

Sin da sempre la d’Urso ha tenuto privata la sua vita, dalla famiglia all’amore. Ed ecco che infatti, ancora una volta, ha precisato che anche tramite social non mostrerà mai questa parte di vita:

Una parte della mia vita privata, che racchiude i miei figli e la mia nipotina. Sono convinta che le persone abbiano bisogno di sognare, ridere e sorridere. Questo è quello che ho sempre voluto dare a chi mi ama e a chi mi guarda, il resto lo tengo per me, non l’ho mai portato nemmeno in tv. Le persone che mi seguono per strada tanto sanno, sanno tutto e mi chiedono: ci manchi, ma quando torni?

Immancabili anche le critiche, in particolare le molteplici battute sulle “luci” che utilizza. Ma a tal proposito la conduttrice da record ha così chiosato:

I commenti non li leggo. Non ho il tempo né la voglia. Se uno ce l’ha con la vita e si vuole sfogare con me, pazienza. Non mi tocca proprio

Anche le battute sulle mie luci, che vanno avanti ancora adesso, mi fanno molto ridere. Non capisco però di che parli: io gli uomini li vedo tutti bellissimi, anche le donne. Quelle rare volte che guardo la tv poi li vedo tutti illuminati. Anche con delle luci più forti delle mie, ma bellissimi. Avranno copiato da me anche questo?

 

COMMENTI