Gossip
Belen Rodriguez svela cosa pensa oggi di Stefano De Martino: “È furbo e capace, ci sono tanti modi per arrivare e lui ha scelto di…”
La showgirl ha poi detto la sua a proposito di Elodie, Chiara Ferragni e Diletta Leotta
Valeria 11/06/2025

Belen Rodriguez si sta finalmente rimettendo in sesto dopo un anno di crisi e depressione. E oggi è ufficialmente pronta a godersi quell’estate che le è tanto mancata.
Ai microfoni di Chi infatti, dopo aver chiarito il tanto discusso rapporto con la sorella Cecilia (CLICCA QUI per leggere l’articolo in questione) ha anticipato i suoi prossimi progetti estivi, ossia una vacanza al mare in Sardegna con amiche e i rispettivi figli.
Inevitabile poi accennare al suo momento buio, vissuto tra mix di forte depressione, tristezza e apatia. Tutto questo l’ha portata ad allontanarsi per quasi un anno dalla televisione e mettere da parte il suo lavoro che adesso, piano piano, sta riprendendo con più forza. Ma in molti pensano che dietro la depressione di Belen Rodriguez ci sia stato il dolore per la fine del matrimonio con Stefano De Martino. E a tal proposito la showgirl ha detto:
Non è che la fine del mio matrimonio sia il punto focale. Non ho avuto una vita facile, sono andata via di casa a 16 anni, vengo dal popolo, ho raggiunto i miei obiettivi faticando e rinunciando a qualcosa. Tanti anni di tv, la fama stressante, tante cose che ho portato sulle spalle senza compromessi. Non ho mai avuto gente che mi aiutasse, non sono mai stata la “fidanzata di”, sono cose che alla fine pesano sulla vita personale. E, per la prima volta, ho detto: “Non ho più forza, dopo 20 anni ho finito la forza”. Ho avuto momenti che non è stato facile affrontare e, quando hai vissuto quei momenti, non torni più come prima. Adesso posso dire che ho i piedi per terra, faccio poche cose di pancia perché mi sono spaventata di me stessa. Ho detto: “Belen, siamo ai 40, un po’ meno”. Sono molto delicata, sulle scelte sono cambiata.
La Rodriguez ha poi anche voluto fare i complimenti pubblici alla canzone di Fedez presentata all’ultimo Festival Di Sanremo, cui tema principale è proprio quello della depressione:
Mi sono riconosciuta in tutta la canzone. Non approvo sempre Federico, però quella canzone mi è piaciuta, è stato bravo. Non auguro a nessuno quello che ho passato.
Belen Rodriguez è stata spesso oggetto di critiche da parte del pubblico televisivo e del web per il suo essere “troppo bella”. A volte questo ha giovato a suo favore, altre volte però, nel mondo di oggi, è una condanna. A tal proposito la showgirl argentina ha così commentato anche altre donne del mondo dello spettacolo che spesso vengono prese di mira per lo stesso motivo. In primis Diletta Leotta, accusata di essere troppo sexy:
Diletta Leotta è una conduttrice sportiva e il suo mestiere lo fa bene. Poi ha la sua fisicità, è prosperosa e ha scelto lei la propria immagine. Ognuno fa quello che vuole con il proprio corpo, ma ci sono prezzi da pagare. Quando sei “troppo” piaci tantissimo agli uomini ma puoi anche andare di traverso alle donne.
Poi anche Elodie Di Patrizi, accusata di fare discorsi politici, da donna di sinistra, ma poi di mostrare solamente il “lato b”. Ecco la risposta di Belen:
Oddio, anch’io ho fatto vedere il “lato b” (ride, ndr). E non conosco i discorsi politici di Elodie, ma tutto sta in quello che vuoi comunicare. Deve essere chiaro, lineare, coerente. A volte c’è questo cliché che i cantanti si debbano impegnare a lanciare dei messaggi, non so chi abbia deciso di dare loro questa responsabilità. Secondo me l’unica responsabilità di un cantante è quella di fare una bella musica, perché siamo stufi di musica inutile. Elodie è brava, se vuole mostrarsi si vede che le piace. Io non ho mai fatto discorsi politici, né femministi, secondo me non bisogna confondere i piani.
Infine, la Rodriguez ha così parlato anche di Chiara Ferragni:
Bisogna capire che oggi salire è facilissimo, ma è facile anche cadere, più sei in alto e più cadi. Se la tua strategia è mostrare la famiglia felice e poi escono gli altarini viene meno la coerenza, anche all’interno della coppia. Se tu dichiari di fare cose che non fai, quando cadi ti fai male. Io mi sono sempre portata sulle spalle il peso di non nascondere quello che sono e non mi sono mai voluta mostrare migliore. Non serve una costruzione, perché poi la maschera cade.
Inevitabile poi una domanda che riguarda il suo ex marito: “Cosa riconosce a se stessa nel successo di De Martino?”. Pronta e ironica è stata la replica diretta di Belen Rodriguez:
Il ragazzo è bravo, furbo, è capace. Ma è vero che è nato come “il fidanzato di Belen”. Anch’io vorrei trovare un fidanzato che mi faccia dire “sono la fidanzata di”. Però, a parte questo, che gli vuoi dire a Stefano? Chi dice “non è bravo” è perché rosica. Poi ci sono tanti modi per arrivare e ognuno decide cosa sacrificare.









