Belen Rodriguez rilascia a ‘Chi’ la prima intervista dopo la rottura con Stefano De Martino: le sue dichiarazioni

Ludovica 23 Giugno, 2020

Stefano De Martino e Belen Rodriguez

La crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino sta facendo molto chiacchierare, in attesa di sapere quale piega prenderà la loro storia d’amore. Era stata la showgirl argentina a confessare a mezzo social il difficile periodo che stava attraversando, mentre Stefano ha chiaramente fatto sapere di non avere alcuna intenzione di rispondere alle domande sulla sua vita privata.

Dopo lo sfogo su Instagram risalente a questa mattina, altre inedite dichiarazioni di Belen hanno iniziato a circolare sul web. La Rodriguez, infatti, ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi che sarà presente sul numero in edicola da domani. Gabriele Parpiglia, però, ha pubblicato un post con alcuni estratti di quello che leggeremo sulle pagine del noto magazine:

Santiago è il mio vero amore e per me, da mamma, è il figlio perfetto, quello che ho sempre sognato di avere. Magari se non fossi Belen avrei già tre figli, ma, un po’ per il lavoro che faccio e un po’ per le situazioni della vita, sono felicissima così. E poi penso che oggi non esista per nessuno una “vita tranquilla”: la gente fa pochi figli anche perché i rapporti durano di meno, le persone sono concentrate su loro stesse, quindi avere avuto un figlio è già un atto d’amore che ci porta fuori dal nostro egoismo. Ricordo che quando aspettavo Santiago conducevo in diretta Italia’s Got Talent ed ero oltre l’ottavo mese. Non mi sono presa un congedo perché mi piace stare in movimento e anche perché il mio non è un lavoro stabile, se rifiuti un programma non è detto che poi il programma ti aspetti. Ho scelto quindi di fare un figlio quando mi sono sentita nella situazione giusta per farlo e poi ho agito di conseguenza per tenere insieme tutto.

Belen conserva però il sogno di avere un giorno una femminuccia:

Se avessi una figlia femmina sarebbe fortunatissima ad avere un fratello come Santiago. lui è un’opera d’arte.

Tutte le sue attenzioni, per il momento, sono rivolte al suo piccolo Santiago:

Non credo di poter vincere il premio della mamma modello, non sono una che si sveglia all’alba per pianificare la giornata del figlio. L’altro giorno ho chiesto a Santiago: “C’è qualcosa che posso fare per migliorare? In che cosa vorresti che cambiassi?”, e lui mi ha risposto: “No, le mamme perfette non esistono, esistono le mamme reali e tu sei reale”. Mi ha riempito il cuore perché mi sono dedicata molto a lui, non ho mai avuto tate. Ho mia mamma che abita vicino a casa mia, è insegnante, ha molta pazienza e spesso mi aiuta. Posso dire che mio figlio non ha mai dormito con una persona che non fosse di famiglia e poi le mamme italiane sono molto organizzate, mentre io, non avendo questa dote, improvviso. Mio figlio è venuto sempre con me anche sul lavoro facendo a volte orari assurdi, ma così stavamo insieme: potevo allattarlo, vederlo dormire, era piccolo piccolo e per me era importante averlo accanto sempre.

La modella, che da anni è uno dei personaggi più chiacchierati nel mondo del gossip, ha ammesso:

So di espormi e so che non sempre il senso della giustizia ti ripaga, perché prendere posizioni nette porta anche a tagliarsi fuori da tanti giri giusti. Bisognerebbe essere più paraculi per tenersi buoni tutti, soprattutto nel rapporto di lavoro, mentre io a volte mi sono sacrificata. L’altro giorno ho rivisto una mia discussione molto accesa con Vladimir Luxuria (all’Isola dei Famosi Luxuria accusò Belen di non essere stata fedele al fidanzato e lei accusò Luxuria di essere gelosa per non essere nata donna, diciamo, ndr) e mi sono imbarazzata rivedendo i gesti e i modi. Sono certa che oggi non farei la stessa cosa, ma farei valere gli stessi concetti in modo diverso.

La Rodriguez ha poi parlato del suo modo di essere soprattutto con gli uomini:

Non sono la ragazza che ti dice sempre di sì, ti tengo testa per quello che mi sembra giusto. Non mi piacciono le donne che si piegano al “maschio alfa”. L’amore è un incontro a due. Poi mi piace fare un passo indietro, lo faccio per amore, ma so fare anche un passo avanti. Non sono la donna che ti aspetta a casa con la cena pronta, ma sono anche quella. Insomma, ogni donna è tutto il contrario di tutto e questo è il nostro bello. Sono pochissime le volte, le conto su due dita, in cui sono andata a letto con un uomo senza conoscerlo bene. Diciamo che non ho facilità a godermi la libertà mentale, quindi chi è venuto con me mi conosceva bene. Ha dovuto pedalare.

La conduttrice, in riferimento al periodo che sta attraversando, ha aggiunto:

Se oggi mi trovo nella situazione in cui mi trovo è anche per il mio senso della giustizia, perché non voglio stare in una vita non reale dove le persone si raccontano in un modo e agiscono in maniera diversa. Questo vale in tutti i campi perché sono una persona in gamba, sensibile, e non ho più spazio né pazienza per chi non usa il cuore. Sono piena di difetti, ma mantengo la parola, non deludo mai nessuno e, se non posso mantenere una promessa, non la faccio. Anche in amore se faccio una promessa la porto avanti, ma non ho scritto “scema” in fronte.

Belen ha poi ironizzato sul ruolo che i paparazzi hanno da sempre sulla sua vita:

Pensa a quanti fidanzati avrò adesso! Hanno pensato anche che Mattia, il mio art editor, fosse il mio fidanzato perché siamo sempre insieme, sarei proprio spudorata. Il fatto di avere sempre dietro i paparazzi mi imbarazza, perché mi sento sempre in dovere di spiegare. Chi mi vuole bene mi dice di smetterla di giustificarmi, ma io voglio farlo perché non voglio essere presa per una che vive alla leggera. Poi sono una che esce a cena, che balla, che si diverte: però non voglio essere presa come una che non riflette.

Dal punto di vista sentimentale, invece:

Diciamo che ho voglia anche di avere e non solo di dare. Sono tanto intelligente per alcune cose, ma tanto stupida per altre. Potessi tornare indietro farei qualche calcolo per il mio bene. Ho sempre dato tanto e oggi come oggi alla mia età ho voglia di ricevere altrettanto.

Sulla presunta gravidanza della sorella Cecilia Rodriguez, ha infine confidato:

Io lo spero con tutto il mio cuore, invece sono solo un po’ ingrassati in quarantena lei e Ignazio Moser. Sono due ragazzi bellissimi, sono una coppia stupenda, però in quarantena hanno preso tutti qualche chilo, a parte me che ne ho persi sei.

Che ne pensate delle dichiarazioni rilasciate dall’argentina a Chi?

COMMENTI