Stefano De Martino, la risposta del ballerino a chi gli chiede della crisi con Belen Rodriguez

Martina Giugno 2, 2020

Ne ha fatta di strada Stefano De Martino da quando nel 2010 approdò ad Amici di Maria De Filippi. La sua energia e il suo carisma, sia sul palco che fuori, catturarono fin da subito l’attenzione della padrona di casa che non esitò a concedergli un posto tra i professionisti del talent show.

Prima ballerino, poi inviato de L’Isola dei Famosi e infine anche conduttore di Stasera tutto è possibile e Made in sud, con il quale è pronto – come ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni – a tornare in onda su RaiDue da lunedì 15 giugno:

Per la nuova edizione di Made in sud andremo in onda senza pubblico in studio. Poi avremo un occhio per i temi di attualità, me nel rispetto dei tristi eventi che abbiamo vissuto durante la pandemia. Sul palco saremo a un metro e mezzo di distanza, sono bandite strette di mano. Molte gag che si basavano sul contatto fisico, come quella in cui avrei dovuto passare il telefono a uno dei comici, sono state riscritte.

Nonostante tutte le nuove avventure intraprese, De Martino non dimentica però il suo primo amore, la danza:

E’ il mio habitat naturale. Il palcoscenico è pieno di zone vuote che rischiano di ingoiarti. Grazie al ballo ho imparato a gestire bene questi spazi. Credo che chi si avvicina al lavoro artistico debba mostrarsi versatile, come accade in America. Basti pensare a Justin Timberlake (che è cantante, ballerino e attore, ndr). Per riuscire ad essere fedele a me stesso ho dovuto solo superare il limite della parola, l’emissione dei suoni (sorride, ndr).

Per il giovane napoletano in questi anni si sono susseguiti un successo dietro l’altro e non solo in ambito professionale. Stefano nel 2012 si è, infatti, legato a Belén Rodríguez, dalla quale nell’aprile del 2013 ha avuto il suo primo figlio, Santiago. Le nozze sono arrivate nel settembre dello stesso anno, ma l’idillio d’amore è durato ben poco, e due anni dopo i due hanno annunciato la separazione.

Lo scorso anno, proprio di questi tempi, il ballerino e la showgirl argentina si sono ritrovati, ma oggi – ad un anno di distanza da quel magico momento – qualcosa sembra essersi di nuovo rotto. Belen ha, infatti, personalmente ammesso sui social di star vivendo un periodo particolarmente difficile, mentre Stefano non sembra volenteroso di affrontare l’argomento:

Sono consapevole del fatto che finora la mia vita privata sia stata parte integrante di quella pubblica e spero che le persone comprendano e mi perdonino se oggi, forse anche per l’età, preferisco che quella parte rimanga appunto privata.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI