‘Bridgerton 2’, chi sarà il nuovo amore di Anthony Bridgerton? L’attore Jonathan Bailey rivela che…

L’interprete di Anthony Bridgerton dà qualche anticipazione sul futuro sentimentale del suo personaggio

Luana 7 Febbraio, 2021

Jonathan Bailey

E’ ormai certa la seconda stagione di Bridgerton, la serie tv targata Netflix che ha riscosso moltissimo successo e che ha tenuto incollati allo schermo tantissimi fan, che con costanza e passione hanno seguito le vicende della famiglia Bridegrton in particolare dell’evoluzione della storia d’amore tra Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings.

Quello che sappiamo con certezza è che la seconda stagione sarà incentrata sul personaggio del visconte Anthony, interpretato da Jonathan Bailey. Ed è stato proprio quest’ultimo – chiacchierando con Entertainment Weekly a dire la sua sul successo che ha riscosso la serie e a dare qualche anticipazione circa quello che vedremo nella seconda stagione:

Spero di avere a disposizione una forchetta e non un coltello – riferendosi a una famosa scena della prima stagione in cui il Duca era intento a leccare un cucchiaino d’argento -, si spera che il creatore possa continuare a fare una stagione per ogni fratello. Cominciamo con un cucchiaio, come alziamo la posta? Come sarà quando arriveremo dal povero Gregory?

Ha detto ironicamente Jonathan, oltre ad aver rivelato che è pronto alla prossima stagione dedicata a lui, in quanto ha letto Il visconte che mi amava, il romanzo di Julia Quinn su cui si baseranno i prossimi episodi. Inoltre chi ha letto il romanzo sa bene che il fratello di Daphne si legherà a una nuova donna, dal nome Kate Sheffield:

Mi sono sentito davvero legato alla relazione descritta nel libro. Kate Sheffield è un personaggio davvero brillante. Ami i tuoi personaggi e vuoi che incontrino persone brillanti lungo la strada, e spero che Anthony possa incontrare qualcuno come Kate Sheffield.

Come sappiamo nella prima stagione il cuore di Anthony è stato spezzato dalla cantante Siena, anche se a quanto pare dalla fine della sua tormentata relazione il visconte si rialzerà:

Alcuni amici mi hanno detto ‘O Dio, è davvero odioso e orribile!’. Ed è stata un un po’ una sorpresa per me. Voglio dire, ovviamente, lo è. E il modo migliore per interpretare un personaggio è non commentarlo o giudicarlo. Ma dalla mia esperienza nell’interpretarlo, ho davvero capito da dove veniva. Quindi, il fatto che gli sia stato spezzato il cuore è davvero importante perché a volte l’amore viene da un luogo di disperazione.

E ancora:

Anthony è un personaggio particolare, ho cercato di caratterizzarlo così che potesse offrire un commento, una lettura più profonda al tema della mascolinità. Credevo che i romanzi rosa fossero tutti ambientati su una spiaggia, insieme ad un bicchiere di rosé. Invece, ho scoperto altro. La sessualità, l’intimità e l’identità sono tutto. Specialmente, a margine di un anno come quello che abbiamo passato. Di certo, dunque, torneremo a celebrarle. Poter guardare a queste tematiche attraverso il filtro di una famiglia ci ha permesso di trovare modi diversi per raccontare come una persona viva l’amore, come faccia sesso, come dichiari il proprio impegno ai suoi affetti.

Poi Jonathan ha concluso rivelando che nella prossima stagione ci sarà ancora più romanticismo rispetto alla prima:

Kate Sheffield potrebbe essere la voce del pubblico. Tutto ciò che posso dire è che spero che lui incontri qualcuno che si senta offeso dal carattere di Anthony come lo siamo noi tutti. Torneremo con ancora più romanticismo il prossimo Natale o forse poco più tardi.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI