Carlo Conti, le prime parole dopo l’annuncio ufficiale sulla conduzione del Festival di Sanremo

Il conduttore sarà anche direttore artistico per le prossime due edizioni della kermesse. E a proposito di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni…

Giusy Maggio 22, 2024

Carlo Conti, le prime parole dopo l’annuncio ufficiale sulla conduzione del Festival di Sanremo

Sarà dunque Carlo Conti il conduttore nonché direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo, la kermesse canora più blasonata d’Italia reduce da cinque edizioni da record.

Dopo l’annuncio dato questa mattina nel corso del Tg1, sono di pochi minuti fa le prime parole di Conti in merito al suo grande ritorno sul palcoscenico del teatro Ariston:

È già iniziato questo il tamtam. Avete subito lanciato questa notizia e mi sta squillando continuamente il telefono. Mi fa molto piacere. I conti tornano! Tornerò a Sanremo dopo sette anni. Cercherò di riprendere quel lavoro fatto, portato avanti alla grande dalle due edizioni di Claudio Baglioni e dalle cinque grandissime di Amadeus. Quindi la musica come sempre protagonista. La musica attuale, che piace. Speriamo di fare un bel lavoro e di continuare questa meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutti insieme, tutta la famiglia di fronte alla tv.

Il primo ad avermi scritto? Fiorello! Mi ha detto che se fossimo stati in onda ci saremmo divertiti un bel po’! Devo ringraziare comunque per questo grande affetto che ho sentito. Ho accettato questo incarico dal grande affetto che mi hanno dato tutti, Dall’amministratore delegato al direttore generale, al direttore dell’intrattenimento fino alla signora delle pulizie. I cameramen, i tecnici. Ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto veramente piacere. Torniamo e facciamo di nuovo la direzione artistica del Festival, Sarà per i prossimi due anni, quindi per il 2025 e per il 2026 sarò il direttore artistico del Festival. Per altro è anche un bel modo di festeggiare il prossimo anno i miei primi 40 anni di Rai. Il primo contratto Rai è datato proprio Giugno 1985.

Se ho sentito qualche canzone? Beh ancora no, è da oggi ufficiale! Inizierò a lavorare e ci sono degli step più precisi. Adesso c’è la cosa più importante da fare che è il regolamento. Dopo inizieremo ad ascoltare le canzoni delle Nuove Proposte, poi quelle dei Big e come ultima cosa cercherò di capire la squadra con me sul palco per la presentazione e tutti gli ospiti.

E a proposito di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, di cui si era vociferato nei giorni scorsi, ecco cosa ha scherzosamente dichiarato Conti:

Facciamo troppe cose insieme, quasi non li sopporto più!

 

COMMENTI