C’è Posta per Te, Ivano inizia una storia con Emanuela ma senza dirlo alla moglie: “Volevo lasciarla piano piano, non sa nemmeno usare il bancomat”

Era stata poi Emanuela a chiudere la relazione con Ivano, dopo aver scoperto che lui e la moglie non avevano mai interrotto del tutto i rapporti

Giusy Febbraio 25, 2024

C’è Posta per Te, Ivano inizia una storia con Emanuela ma senza dirlo alla moglie: “Volevo lasciarla piano piano, non sa nemmeno usare il bancomat”

Ancora tante emozioni, liti familiari, tradimenti e bugie nel corso della sesta puntata di C’è Posta per Te, il fortunato programma di Maria De Filippi andato in onda ieri sera come di consueto su Canale 5.

Il people show più longevo della storia della televisione italiana con le sue ventisette edizioni all’attivo – tali da guadagnarsi una pagina nel Guinness dei primati – ha offerto al suo fedelissimo pubblico un susseguirsi di storie molto intense, alcune di queste hanno fatto scappare una risata, altre invece hanno lasciato e sbigottiti i telespettatori. Tutte però hanno lo stesso denominatore: quello di essere commentate su ogni canale social. Il popolo del web infatti è sempre molto attivo nel dire la sua su ogni storia proposta a C’è Posta per Te.

A non passare inosservato è stato il racconto di Ivano, arrivato negli studi del programma per provare a riconquistare Emanuela, la sua ex compagna.  Una relazione giunta al capolinea quando quest’ultima scopre che l’uomo non aveva mai interrotto i rapporti con la sua ex moglie.

Emanuela, dopo essersi resa conto di alcuni atteggiamenti ambigui di Ivano, decide di seguirlo. Trova la macchina parcheggiata sotto casa della sua ex moglie. Nel chiedergli spiegazioni, l’uomo afferma di aver chiuso con la sua ex, ma di aver mantenuto un rapporto civile per aiutarla.

Ivano ed Emanuela si conoscono nel 2015, entrambi erano legati ad altre persone. Ma se la donna decide di affrontare il compagno, padre dei suoi due figli, confessando la relazione e chiedendo al compagno la separazione, Ivano invece continua a “mantenere i piedi in due staffe”. Promette a Emanuela di parlare con sua moglie, ma Ivano, pur dicendole che farà in modo di ottenere la separazione, in realtà non la lascia, per paura che la donna non riesca a cavarsela senza di lui. Quando Emanuela gli chiede di andare a convivere, i due  prendono una casa in affitto. Con alcune scuse, Ivano fa in modo di vivere con lei in quella casa solo il weekend, in realtà durante la settimana sta con la moglie.

Successivamente Emanuela decide di cambiare casa e Ivano fa finta di non riuscire a trovarne una per non trasferirsi. La donna riesce invece a trovarla e Ivano va  a vivere con lei, dicendo alla moglie di dover partire per motivi di lavoro e che farà ritorno da lei solo una volta ogni due settimane. Emanuela scopre tutto e decide di raccontare la realtà dei fatti alla moglie del compagno. A quel punto Ivano inizia a realizzare il pasticcio in cui si è messo, inizia a stare male e a sentirsi in colpa nei confronti della moglie. A quel punto decide di rimanere accanto a lei per sostenerla. Emanuela lo scopre e decide di lasciarlo.  Ivano  solo dopo aver perso definitivamente la sua nuova compagna si rende conto di avere davvero sbagliato.

Le parole dell’uomo dopo che la donna ha accettato l’invito a C’è Posta per Te:

Ciao amore mio. Sono qui per dirti che ti amo, mi manchi e per chiederti scusa per le bugie che ti ho raccontato. L’ho fatto perché non riuscivo ad affrontare la situazione con la mia ex moglie, una persona alla quale voglio bene come a una sorella, una persona semplice che non sa nemmeno usare un bancomat. Ma ti amo. Mi manca tutto di te. Mi dicevi sempre che ti facevo sentire come una principessa. Ti chiedo di ripartire da zero senza più ombre e bugie. Volevo lasciarla piano piano.

Emanuela ammette di essersi sentita estremamente ferita:

Per lui ho lasciato tutto. Quando ho scoperto le sue bugie mi è crollato il mondo addosso. Credo al fatto che tra lui e la sua ex moglie non ci fosse nulla ma non credo di meritarmi come si è comportato. La ex moglie ha due braccia e due gambe, lavora, è in grado di provvedere a se stessa. Piano piano? Erano passati 8 anni.

L’uomo le promette di non mentirle più e che se la sua ex moglie dovesse avere ancora bisogno di lui, ne parlerà prima con Emanuela.

A quel punto interviene anche la De Filippi:

Non nego che lui per la ex moglie ci stia male, è preoccupato di averle fatto un torto. Se tu non fossi arrivata nella sua vita, non si sarebbe mai separato. Le vuole bene ma ha scoperto cosa vuol dire innamorarsi quando ha incontrato te.

Parole che fanno breccia nel cuore di Emanuela: la donna infatti decide di aprire la busta e di ricongiungersi a Ivano.

 

 

COMMENTI