Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in quarantena insieme: “Ci piacerebbe che nostro figlio crescesse qui, in campagna”. E a proposito del ritorno di fiamma tra Giulia De Lellis e Andrea Damante…

Martina 8 Aprile, 2020

Cecilia Rodriguez - Ignazio Moser - Giulia De Lellis - Andrea Damante

Stanno trascorrendo la quarantena insieme a Trento Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez che da quando sono usciti dalla Casa del Grande Fratello Vip 2 sono diventati ogni giorno più innamorati l’uno dell’altra e – come ormai hanno rivelato da diverso tempo – sognano sempre di più di allargare presto la famiglia.

Al settimanale Chi, che li ha intervistati per sapere come stanno trascorrendo questi giorni di isolamento forzato per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, i due ex gieffini hanno raccontato:

Cecilia: “Questo posto è meraviglioso e la condizione che viviamo aiuta a riflettere. Pensavo in questi giorni a quello che ho vissuto in questi tre anni, dopo essere uscita dal Gf: ho trovato l’amore, ma ho anche smarrito persone che non mi hanno capita o non hanno capito il mio momento. La mia vita con Ignazio è cambiata e stare qui nel suo mondo, con la sua famiglia, mi piace. Abbiamo fermato il tempo, mi occupo della cucina, lavo, stiro, sono bravissima a fare il pollo con le patate al forno (ride, ndr) e mi sto specializzando nei risotti”.

Ignazio: “Mi mancava molto questo tipo di vita (ha appena finito di tagliare la legna, ndr). A Milano, se non fatturi più del giorno prima, non sei contento, mentre in campagna è tutto più vero. Non rinnego la mia vita di città, ma mi piacerebbe conservare un equilibrio fra le due dimensioni. Se dovessi rimanere qui altri sei mesi a fare legna e curare l’orto mi mancherebbe la città, ma anche stare sempre in giro per eventi a parlare degli altri diventa fuorviante, per questo bisogna prendere il meglio da ogni contesto. Cecilia sta bene, la prima volta che è venuta qui sembrava una bambina al parco, si sentiva in Argentina. Mi stupisce la sua costanza nell’occuparsi della casa (ride, ndr)”.

La sorella di Belen e l’ex ciclista stanno insieme da quasi 3 anni, l’intesa è sempre maggiore, e il sogno di costruire una famiglia si fa ogni giorno più reale:

Cecilia: “Non ho mai nascosto il desiderio di diventare mamma giovane, adesso sono meno giovane ma ho trovato la persona per la vita, non sono mai stata così certa di questo. Mi piacerebbe che mio figlio crescesse qui, in campagna, perché vedo come crescono felici i nipoti di Ignazio e come è felice Santiago (De Martino, ndr) quando è qui”.

Ignazio: “Io e Cecilia stiamo insieme da quasi tre anni, lei ha 30 anni e io ne ho 27, abbiamo una stabilità economica, stiamo bene e in questi giorni ancora meglio, ovvio che il pensiero ci sia: non chiedermi una data, ma è un progetto che stiamo maturando. Piacerebbe anche a me che nostro figlio crescesse qui i primi anni perché c’è un contatto umano che serve a costruire le basi”.

Come hanno invece più volte ribadito il matrimonio non sembra essere una priorità:

Cecilia: “Tanta gente si sposa per i figli, una volta si sposava per andare via di casa e per essere libera. Noi viviamo insieme, abbiamo una casa e un figlio è nei nostri desideri. Non dico non voglio sposarmi, perché amo così tanto Ignazio che lo sposerei domani, ma non la vediamo come una cosa necessaria adesso”.

Ignazio: “Viviamo insieme da prima ancora di conoscerci, dopo il Gf abbiamo preso casa e siamo una coppia solida, queste sono le cose fondamentali per noi al momento”.

Inevitabile la domanda sul ritorno di fiamma tra Andrea Damante, grande amico di entrambi, e Giulia De Lellis, che con loro ha condiviso l’esperienza al Gf Vip:

Cecilia: “Sono a favore dell’amore. Non vivo nella loro testa ma, se non riescono a fare a meno l’uno dell’altra, è giusto così. Mi fido di Andrea? Siamo giovani e ognuno vuole godere le opportunità che la vita gli offre, lui è molto desiderato e quello è il gioco finché, crescendo, non ha trovato il grande amore”.

Ignazio: “Andrea si è divertito molto in questi anni, ma poi arriva un momento in cui quella vita non ti dice più niente. Forse Andrea ha capito che il suo posto è quello in cui sta adesso. Sono imparziale su questo tema, ma se è la terza volta che torni con una persona alla fine è lei la donna, perché se è passato tutto quello che non doveva passare e Andrea e Giulia sono ancora lì, vuol dire che c’è qualcosa di forte fra di loro. Ricordo quando Andrea mi chiamava per uscire e io ero a casa con Cecilia e capiva che gli mancava qualcosa, spero che sia il momento giusto anche per lui per stare bene”.

A proposito invece di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, che proprio come loro si sono infatuati nella Casa più spiata d’Italia, Cecilia ha dichiarato:

Ci sono tanti rischi quando ti fidanzati al Gf. Il primo è che quello di essere riconosciuto, perché se sei sconosciuto puoi prenderti e lasciarti senza che nessuno ti giudichi, così invece ti metti in una situazione un po’ forzata perché hai paura che ogni tuo passo provochi conseguenze anche nel tuo lavoro. Per questo devi essere sincero e fare le cose solo per stare bene, così l’unico rischio è l’amore, perché quello fa male sempre. [..] Io quando ho conosciuto Ignazio gli ho detto: “Una volta fuori dal Gf ti divertirai un sacco” e lui mi ha risposto: “Quello che volevo fare l’ho già fatto”. Perché avevo paura che non fosse pronto, ma ho seguito il mio cuore e non mi sono sbagliata.

Cosa ne pensate delle sue parole? Vi piacciono insieme?

 

 

COMMENTI