Chiara Ferragni e Fedez, arriva un nuovo bellissimo gesto solidale da parte della coppia! (Foto)

Ludovica 30 Aprile, 2020

Fedez e Chiara Ferragni1

Ancora una volta Chiara Ferragni e Fedez si sono dimostrati solidali con i più bisognosi. I Ferragnez, come sono soliti chiamarli i fan, dopo aver promosso una raccolta fondi in occasione dell’emergenza epidemiologica che ha registrato milioni di donazioni in pochissimi giorni, hanno quest’oggi preso parte ad un’iniziativa a sostegno degli anziani e delle famiglie bisognose. Grazie al progetto “Milano aiuta“, Chiara e Fedez hanno recapitato generi alimentati a chi in questo periodo si trova in difficoltà.

I due hanno parlato di questa bellissima esperienza attraverso i loro profili social:

Stamattina abbiamo preso parte ad un’iniziativa bellissima (Milano aiuta) del comune di Milano per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà. Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia, ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della città ed abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona. Milano aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari.

Inoltre, sia Chiara che Federico hanno pubblicato delle Instagram Stories con foto e video della giornata trascorsa al servizio degli altri. La Ferragni ha raccontato:

Ciao ragazzi, volevo parlarvi di questa bellissima iniziativa a cui abbiamo preso parte. Siamo andati prima al mercato ortofrutticolo e abbiamo diviso la frutta in sacchetti per le famiglie. Poi siamo andati in un centro di raccolta e abbiamo distribuito la spesa a tre famiglie diverse. Siamo andati da loro con le bike. Alcuni di loro ci hanno riconosciuto nonostante le mascherine. E’ stata una bellissima esperienza.

Fedez, invece, ha dichiarato di essere venuto a conoscenza del progetto grazie ad un ragazzo che aveva pubblicato un post su Instagram:

Sapete quando si dice ‘la beneficenza si fa ma non si dice’? La verità è che se uno youtuber molto bravo che si chiama Klaus non avesse pubblicato l’iniziativa sui social, noi non ne saremmo mai venuti a conoscenza. Io ho visto il suo post e ho contattato lui. E’ il momento di creare partecipazione.

Che ne pensate di questo gesto dell’influencer e dell’ex giudice di X Factor?

COMMENTI