Claudio Sona ospite in discoteca: “A settembre uscirà il mio libro! Attualmente sono single e pronto a nuove conoscenze…”

Franci 10 Giugno, 2017

Claudio Sona

E’ stato il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne, Claudio Sona. Con la sua sensibilità e il suo sorriso sempre acceso, il veronese è riuscito a creare una forte empatia col pubblico a casa, che si è appassionato alla sua storia e continua a sostenerlo tutt’ora, anche a distanza di diversi mesi dalla fine del suo percorso nella seguitissima trasmissione di Maria De Filippi.

Per la prima volta in un contesto come quello del dating show pomeridiano di Canale 5 si è affrontato proprio con Claudio un tema delicato quale l’omosessualità, naturalizzata, com’è giusto che sia, da un ragazzo che è riuscito a raccontare e a dimostrare che l’amore tra persone dello stesso sesso non ha nulla da invidiare al sentimento che nasce tra uomini e donne.

Proprio nello studio di Uomini e Donne il Sona aveva incontrato Mario Serpa, col quale aveva deciso di intraprendere una storia d’amore lontano dal contesto televisivo. Quella relazione, però, nonostante avesse fatto sognare molti, è giunta ben presto al capolinea, anche se di recente sembrava esserci stato un riavvicinamento tra i due. Negli scorsi giorni, inoltre, i Clario sono stati protagonisti del contest di Mtv The Hottest Swimsuit (QUI trovate tutti i dettagli).

L’ex tronista ieri è stato ospite del Pineta, la nota discoteca di Milano Marittima, e durante una diretta ha raccontato la sua esperienza a Uomini e Donne, svelando diversi dettagli curiosi.

Innanzitutto Claudio ha sottolineato di essere assolutamente single, infrangendo così le speranze di tutti coloro che erano convinti che ci fosse stato un ritorno di fiamma con Mario:

A Uomini e Donne non ci si innamora di una persona, ma di un ideale che potrebbe rappresentare quella persona, perché ci si conosce troppo poco in due ore a settimana. Sono stato meno fortunato di Andrea (Damante, ndr) ma comunque non mi pento della scelta che ho fatto. Ho scelto Mario, ma non ho avuto mai il rimpianto per non aver scelto Francesco Zecchini. No, assolutamente! Non perché sia una cattiva persona, ma perché ho fatto esattamente quello che mi andava di fare.

Con il Serpa sarebbero stati diversi i problemi che hanno portato la coppia alla rottura:

Sono un po’ sfortunato perché essendo personaggi tanti chiacchierati al momento, tanti siti, tante persone, per vendere copie inventavano tante cose su di noi pur di far leggere, quindi c’hanno un po’ messo in difficoltà. Questo è stato uno dei fattori… credo che all’inizio di una conoscenza una delle cose fondamentali sia la fiducia che si può avere nei confronti dell’altro… e quando cominciano a inventare cose non vere, mettono la pulce nell’orecchio e, da lì, detta tante volte può diventare realtà. Non è mai nata tutta questa fiducia da parte di entrambi perché tutte queste voci non vere continuavano a metterci in difficoltà. Questo non è stato il motivo fondamentale, ma sono state tante cose che alla fine hanno fatto in modo che non si creasse quell’amore che si sarebbe dovuto creare.

Sull’eventualità di un possibile ritorno con l’ex compagno, il Sona non ha negato l’eventualità futura, ma ha dichiarato per il momento di essere pronto a nuove conoscenze:

Mai dire mai, però non è uno spiraglio, ma non voglio mettere paletti a niente. Sono single! Così come quando mi hanno detto ‘Sei pronto a innamorarti?‘. Io sono pronto a conoscere delle persone, anche perché è una cosa (l’amore, ndr) che arriva e… non faccio nessun tipo di pronostico.

Sono molti i progetti professionali che Claudio ha in mente, prima di tutto quello di specializzarsi nel suo settore, quello di barman, in modo da poter man mano abbandonare le serate nelle discoteche, che non lo appagano come vorrebbe. E poi…

Vorrei scrivere un libro, il titolo ce l’ho ma non te lo posso dire. Non biografico, anche perché biografie ne hanno scritte anche i cani. Parlerò della non difficoltà ad esser gay. Viene sempre ghettizzato questo argomento, difficoltà al coming out, io non ho avuto queste difficoltà e quindi… Dovrebbe uscire per settembre!

Qui di seguito trovate il video con tutte le sue dichiarazioni:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Che ne pensate?

COMMENTI