Concerto del Primo maggio, conduce Ambra Angiolini e per la prima volta arriva Marco Mengoni: la lista dei 30 artisti che si esibiranno

Ecco dove sarà trasmesso in tv e in radio

Ludovica Aprile 23, 2022

La presentatrice del Concertone del Primo Maggio anche quest’anno sarà Ambra Angiolini. Per la quinta volta consecutiva l’attrice salirà sul palco di piazza San Giovanni a Roma per accogliere i trenta artisti che si esibiranno durante la giornata.

Il superospite di questa edizione sarà invece Marco Mengoni che per la prima volta canterà sul palco del Concertone. Tra gli ospiti anche gli artisti di Notre Dame de Paris che presenteranno una performance tratta dal loro spettacolo.

A seguire la lista di tutti gli artisti che saliranno sul palco: Marco Mengoni, Max Pezzali, Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Tommaso Paradiso, Enrico Ruggeri, La rappresentante di lista, Ariete, Bresh, Caffellatte con Deddy, Bigmama, Uh, Mara Sattei, Angelina Mango, Bandabardò con Cisco, Claver Gold, Clementino, Coez, Coma_Coese, Fasma, Le Vibrazioni, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, Orchestraccia, Luché, Mace ft. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce, Joan Thiele, Mecna, Mobrici, Mr. Rain, Psicologi, Rancore, Rkomi, Robert Sincero, VV, Willie Peyote.

L’evento quest’anno ha uno slogan preciso, “Al lavoro per la pace“, con un riferimento diretto alla guerra che da mesi ormai sta colpendo la popolazione ucraina. Il Concertone del Primo Maggio verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, dalle ore 15.30 alle ore 19 e dalle 2o alle ore 24. Sarà possibile seguire le esibizioni anche su Rai Play.

COMMENTI